Si svolgeranno lunedì 15 luglio le Semifinali della sesta edizione della Salernum Cup - Trofeo Caseificio San Leonardo. Quattro squadre, due posti per l'atto conclusivo della manifestazione ormai diventata un cult dell'estate salernitana che assegnerà anche quest'anno premi da sballo a partire dalle biciclette elettriche per i componenti del team vincitore. L'esito dei Quarti non ha lesinato emozioni e sorprese a partire dall'impresa di Baracanos che ha avuto la meglio 4-3 su Creative Rent. A far pendere la bilancia dalla parte della compagine della famiglia Sorrentino la decisiva doppietta di De Mattia che, unita agli acuti di Natella e Hutsol, vanifica il forcing bianconero cui non bastano Chiariello, un super Minella e Cartone. I blues se la vedranno ora in un confronto vietato ai deboli di cuore con Gran Caffè Oriente che si è aggiudicata l'infinita battaglia con Vita Nova. Un continuo botta e risposta con continui capovolgimenti di fronte porta le due squadre ai supplementari sul 4-4 poi all'extratime il bis di Donadio ed il cucchiaio di De Maio spalancano le porte del successo agli amaranto che volano anche grazie ad una triade di top player quali Gaeta, Di Masi e Schiavi che contribuiscono al 6-4 finale. Al quintetto di mister Simone Camera non riesce il colpo di coda nonostante la doppietta di Bisceglia e le altre reti di Alfonso Camera e Ferrara.
L'altro incrocio di Semifinale parla la lingua del Calcio a 5 con qualche "intrusione" dal football. Mulino Urbano vince le resistenze dei giovani talenti dell'HF Handling & Freight, sorretto dalle parate del ritrovato Faggiano rientrato da un lungo infortunio, con le firme d'autore di Lo Petrone, Adiletta e Baselice. L'estremo difensore vietrese non può nulla sul bis dell'ottimo Di Gilio poi per il resto abbassa la saracinesca e contribuisce al 2-3 che manda avanti il team di patron Robertiello, guadagnandosi anche il titolo di MVP. Impresa non da meno quella di An.Se. Gli irnini di Antonio Sessa interrompono la corsa fin qui immacolata di Ceramiche Solimene riuscendo a tagliare un traguardo ricercato sin dalle prime edizioni. I costieri s'illudono con Di Mauro ma non fanno i conti con la serata di grazia di Diego Salvati che spalanca le porte del successo alla sua squadra. La ciliegina sulla torta la mette Barbarisi, una freccia in più nell'arco degli orange alla ricerca di una storica finale ma prima ci sarà da superare il club di piazza Malta. Le due gare saranno precedute dal penultimo giorno dedicato al trofeo Junior organizzato in collaborazione con Germano Ramora e la scuola calcio Salerno Guiscards.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.