Quinto innesto per il Costa d'Amalfi in vista del prossimo campionato di Serie D. Il sodalizio costiero ha definito l'ingaggio di Liberato Russo. Classe 1992, il centrale napoletano è un difensore che ha un lungo curriculum, tra Serie C e Serie D, che si aggira sulle 370 presenze in giro per l'Italia. Giovanili del Benevento, per poi vestire le maglie, tra le tante, di Vico Equense, Messina, Noto, Arzachena, Locri, Portici, Sorrento, Giugliano, Spoleto, Sicacura e Acireale, fino ad arrivare a quella della Palmese, con la quale ha chiuso la scorsa stagione con una strepitosa salvezza diretta. Un giocatore di indubbio spessore e che aggiunge qualità ed esperienza. L'entourage dirigenziale, intanto, si arricchisce di una nuova figura: Marco Cioffi è il nuovo amministratore delegato. Nato da una famiglia di Ravello, ha svolto un'importante attività internazionale, ma non ha mai dimenticato le proprie origini. Si laurea con Lode al Politecnico di Milano e all'Università di Bologna in Ingegneria Informatica. Riceve prestigiose borse di studio dal Corriere Della Sera, Alta Scuola Politecnica e Collegio di Milano. Successivamente alla laurea, studia Ingegneria informatica al MIT di Boston con lavori pubblicate su giornali internazionali per l'innovazione sull'Intelligenza Artificiale. Entra in Bain&Company dove esegue progetti per grandi aziende italiane ed è nel team di consulenti che organizza l'Expo 2015.
Svolge successivamente attività di consulenza internazionali in Argentina, Arabia Saudita, Austrlia, Thailandia e Indonesia. Costruisce poi il più grande gruppo di Data Center in Indonesia con una IPO da US$7Bn ed è nominato da Bloomberg come la migliore IPO del 2021. Per questa attività riceve numerosi premi da società internazionali, tra cui Frost & Sullivan. Fonda dopo l’IPO il Grouppo Auream costituendo nuove società e dando lavoro ad oltre 1,000 persone. Il Grouppo Auream è attivo nei settori dell'Intelligenza Artificiale, Sicurezza Informatica, Real Estate e Costruzioni. Nel 2024 sente il richiamo delle sue origini e ha l'ambizioso obiettivo di rivitalizzare progetti in Italiacon particolare attenzione ai giovani. "Con l'ingresso di Marco nel Costa d'Amalfi - spiega il presidente Savino - abbiamo iniziato il percorso di strutturazione della società. La sua esperienza, la sua competenza, oltre al livello imprenditoriale, ci porterà sicuramente a raggiungere livelli molto alti. Sono molto contento dell'arrivo di Marco, a cui tutto lo staff, ed io personalmente, diamo il benvenuto, e gli auguriamo di svolgere un ottimo lavoro. Marco è uno degli acquisti più importanti di questa prima parte di stagione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.