Terzo colpo di mercato per il Cosenza targata Olio di Calabria IGP, pronta a disputare il massimo campionato di Pallanuoto in serie A1. Dopo la campionessa russa Olga Belova ed il ritorno a casa della forte Divina Nigro, ecco l'ingaggio di Marta Misiti, centrovasca e giovane promessa della waterpolo italiana, classe 2004 proveniente dalla Sis Roma. Peloritana doc, figlia d'arte (papà Ciccio è attuale allenatore dell'Unime), Marta ha esordito in Serie A1 nel 2017 con la squadra della sua città, la Waterpolo Messina, dimostrando sin da subito il suo grande talento. Con le giovanili dell'Orizzonte, ha conquistato lo Scudetto Under 20 e Under 18 nel 2021.
La sua carriera internazionale è altrettanto brillante: ha fatto parte della Nazionale giovanile partecipando agli Europei Under 15 in Russia (2019), agli Europei Under 17 in Croazia (2021) e ai Mondiali Under 18 in Serbia (2022). Negli ultimi tre anni ha giocato a Roma sotto l'attenta guida di Marco Capanna, dove ha contribuito alla vittoria di due Coppe Italia. La sua esperienza e il suo talento saranno fondamentali per compagine calabrese nella prossima stagione. "Con l'arrivo di Marta Misiti, la squadra si arricchisce di una giocatrice di grande prospettiva e determinazione, pronta a dare il massimo per un campionato importante", sottolinea il club del presidente Francesco Manna.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.