La Vela Nuoto Ancona batte il primo colpo post ritorno in A1 femminile. Si tratta di Lili Frater, ventenne di Budapest, proveniente dal Club Nataciò Atlètic Barceloneta. Alta 172 cm, gioca preferibilmente in posizione 1 e 2. "Quella scorsa in Spagna per me è stata una stagione difficile - si presenta così Lili -, era il mio primo anno da straniera, è stata dura ma amo le sfide. Sono davvero entusiasta di venire a giocare qui per la prossima stagione e di provare insieme a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati quest'anno. Non vedo l'ora di arrivare ad Ancona per questa nuova esperienza. Forza Vela!".
"Una ragazza duttile che può giocare a destra e sinistra e all'occorrenza anche spalle alla porta. - spiega coach Milko Pace che l'ha voluta ad Ancona - Sembra molto motivata e questo è fondamentale, cercheremo di farla integrare il prima possibile, anche con la lingua, per metterla in condizione di dare il meglio il prima possibile". Lili Frater arriverà nelle Marche per unirsi alle compagne a fine agosto. Il campionato dovrebbe cominciare a ottobre, ma manca ancora l'ufficialità.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.