Consolidato il gruppo che tanto bene ha fatto nell'ultima stagione sfiorando i play-off, la Nautilus Civitavecchia puntalla l'organico in vista della stagione 2024/2025 prelevando con la formula del prestito annuale l'attaccante Grace Marussi dalla Pallanuoto Trieste. Classe 2004, cresciuta nel settore giovanile della società sponsorizzata Samer & Co. Shipping, Grace ha fatto parte del gruppo che ha conquistato la promozione del 2019 e negli anni si è ritagliata spazio sia nel massimo campionato nazionale che nelle competizioni europee. Ora per lei inizia una nuova avventura nel Lazio.
"Sono sicura che questo percorso fuori Trieste mi farà crescere tantissimo - racconta - sia dal punto di vista personale che del gioco. La Nautilus Civitavecchia è un team ambizioso, nel torneo appena concluso ha sfiorato i play-off e l'obiettivo nell'immediato futuro è quello di salire in A1, cercherò di dare il mio contributo per provare a centrarlo. Intanto voglio ringraziare la Pallanuoto Trieste per le opportunità che mi ha dato, portandomi dalle categorie giovanili fino in prima squadra, resterà sempre casa mia. Alle mie compagne auguro di fare benissimo nella prossima stagione. Infine un grazie alla mia famiglia che mi sta sempre accanto e mi sostiene". "Grace avrà la possibilità di misurarsi in un torneo complicato e competitivo - analizza l'allenatore delle orchette Paolo Zizza - potrà giocare molti minuti, acquisire ulteriore esperienza e maggiore confidenza nei suoi mezzi tecnici. La aspettiamo tra un anno più motivata e più forte di prima".
La compagine verdeceleste accoglie così l'atleta giuliana: "Giocatrice duttile che nonostante la sua giovane età ha già maturato esperienze in campionati di Serie A1. Grace andrà a far parte di una rosa che a nostra avviso, per i risultati ottenuti, è già una rosa di spessore. - spiega il presidente Alberto Braccini - Siamo certi che il nostro direttore tecnico, Daniele Lisi saprà valorizzare al meglio le doti della ragazza, come ha dimostrato in questi anni di saper valorizzare le atlete a sua disposizione". Nel curriculum di Marussi quattro campionati di A1, conquistando anche una medaglia d'Argento nella LEN Euro Cup dell'ultima stagione. Ha fatto parte della Nazionale giovanile partecipando a diversi Europei con le selezioni di categoria, l'ultimo dei quali con l'Under 17 in Croazia nel 2021.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.