Si è concluso con la vittoria dell'SV Football Academy il campionato sperimentale Under 14 a 9 organizzato dalla delegazione provinciale della Figc di Salerno. La compagine cilentana allenata da Valentino Marino succede nell'albo d'oro agli Aquilotti Irno. Secondo miglior attacco con 126 reti, dieci in meno del'Assocalcio Terzo Tempo (capocannoniere è Antonio Elia dell'Olympic con 43 centri), miglior difesa con appena 18 goal incassati con un ruolino di marcia 21 vittorie, 2 pareggi ed appena una sconfitta. La creatura voluta dagli agenti Fifa Valentino Viviani e Stefano Squitieri sta producendo nel tempo gli effetti sperati in tutte le categorie, toccando l'apice quest'anno con il gruppo 2010/11 senza dimenticare l'Under 15 che ha partecipato ai play-off e visto alcuni elementi andare in prova all'Ascoli. "Solo 3 anni fa con il mio amico fraterno Stefano Squitieri abbiamo deciso di iniziare un percorso calcistico per i ragazzi di Agropoli e di tutto il Cilento per cercare di trasmettere tutta la nostra esperienza calcistica e umana. - spiega il coordinatore Angelo Cimadomo - Dopo solo tre anni non posso che constatare con immenso piacere che la nostra passione ha sicuramente dato i frutti sperati. Come prima cosa abbiamo creato una grande famiglia e questo grazie soprattutto ai genitori dei nostri ragazzi che hanno alimentato in lungo e in largo il nostro progetto".
Il trainer aggiunge: "Siamo cresciuti in modo esponenziale a livello di numeri raggiungendo quasi 140 iscritti e soprattutto il nostro prodigarsi a 360 gradi ha fatto si di raggiungere traguardi, per noi società, all inizio inimmaginabili dopo soli 3 anni. L'anno scorso,al secondo anno siamo arrivati noni come punteggio nella classifica scuole calcio nella provincia di Salerno; quest'anno primi nel campionato provinciale a 9 categoria Under 14, play-off con l'Under 15 provinciale e vittoria per la seconda volta consecutiva del Torneo Internazionale di Agropoli categoria 2013 ma di tutto cio la cosa che mi emoziona e che mi riempie di orgoglio e poter veder crescere e migliorare tutti i singoli ragazzi quotidianamente sia sotto il profilo sportivo e soprattutto sotto il profilo umano e sociale. Ringrazio tutti i componenti di questa meravigliosa famiglia SV che danno continuamente impegno e professionalità affinchè questa società possa sempre piu migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista. Insieme abbiamo un sogno, quello di far innamorare sempre piu ragazzi, del mio magnifico paese, del gioco più bello che per me esiste; il calcio". Quello dell'Under 14 è un titolo giovanile che mancava ad Agropoli da ben 10 anni come sottolineato durante la premiazione dall'assessore al turismo, commercio ed eventi Roberto Apicella dinanzi ai vertici federali capeggiati dal presidente provinciale Donato Mauro.
I PROTAGONISTI: Giovanni Barone, Marco Curcio, Vincenzo Delle Donne, Davide Di Gregorio, Saverio Di Luccio, Francesco Mangullo, Paolo Fattorusso, Lorenzo Porciello, Vincenzo Ramaschiello, Alessandro Russo, Antonio Salomone, Raffaele Sarnicola, Andrea Tenga, Luciano Tobias Trotta, Antony Venturiello, Francesco Voza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.