Doppio colpo per il Costa d'Amalfi che porta a 7 le new entry in vista dello storico campionato in D e si prepara a completare anche la batteria degli under. A garantire affidabilità al reparto offensivo arriva Vincenzo Maione. Oltre 180 presenze tra D e C, coppe comprese, e tanti goal: il napoletano è un attaccante classe 1994. Nella scorsa stagione ha realizzato 13 reti con il Portici, risultando tra gli attaccanti più prolifici del campionato. Ha vestito, sia in C che in D, maglie importanti, tra le quali quella dell’Ischia, della Sarnese, del Prato, del Francavilla, del Desenzano, del Lavello, ed appunto ed infine quella del Portici, squadra con la quale ha chiuso la scorsa stagione. La società, staff compreso, è lieta di dargli il benvenuto, sicuri che il suo apporto sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ad alzare il muro difensivo un ritorno da libro cuore. Quello di Davide Mansi, difensore di Atrani, cresciuto nel settore giovanile costiero, per poi spiccare il volo facendo esperienza tra i professionisti con il Chievo Verona ed il Novara. Nel 2015 passa alla Cavese, e nella stagione successiva alla Paganese. I due anni successivi lo portano a Malta, nella Premier League, prima al Mosta e poi al Qormi, e nel 2020 il primo ritorno a casa, nel Costa d'Amalfi, dove sarà tra gli artefici di quella cavalcata storica che porterà fino alla finale di Coppa Italia. Poi tanta Serie D, con le maglie del Santa Maria Cilento, del Sorrento, dell'Afragolese, della Nocerina e del Gladiator, squadra con la quale ha chiuso l'ultima parte di stagione non riuscendo ad evitare la retrocessione ai play-out dei sammaritani. La società, e tutto lo staff, è lieta di riabbracciarlo, sicura che saprà difendere con orgoglio questi colori e la propria terra.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.