Continua senza sosta la campagna acquisti dello Sporting Pontecagnano che ormai non nasconde più le sue ambizioni in vista del campionato del decennale. L'esperto attaccante Stefano Marrocco, classe 1991, è il colpo per l'attacco granata in questa prima fase di mercato estiva. L'attaccante cilentano, dalle grandi doti fisiche e tecniche, abile nel gioco aereo, ha indossato in carriera le maglie del Sapri e dell’Angri in Serie D, Salernum Baronissi, Agropoli, Castel San Giorgio, Virtus Cilento e Calpazio in Eccellenza, Santa Maria e Sanmaurese in Promozione. Marrocco è reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con l'Ebolitana. Per lui, ora, fresco di matriomonio la nuova avventura all'ombra del Comunale di Pontecagnano con la casacca dei fulmini. "Sono molto contento di sposare questo progetto, quando la società mi ha contattato non ho esitato a dire di sì. Ho trovato un ambiente positivo, c'è grande entusiasmo per l'inizio di questa nuova stagione che coincide con la Decima dello Sporting dopo la salvezza dello scorso anno. Arrivo qui con tanta voglia di fare bene, sono molto fiducioso di poter dire la mia nel prossimo torneo. La società sta allestendo una rosa importante, puntiamo al vertice della classifica. Sarà un campionato molto difficile perchè ci sono altre 4-5 squadre che lotteranno per le prime posizioni, noi cercheremo di stare lassù provando a regalare qualche soddisfazione ai dirigenti e alla città di Pontecagnano".
Ufficializzati i rinnovi dell'estremo difensore Giuseppe Sica che continuerà a seguire il suo mentore Mimmo Torre e del centrocampista Andreas Maisto, la società picentina annuncia di aver perfezionato il tesseramento di Francesco Bove. Classe 1993, il difensore centrale di Nocera Inferiore guiderà il reparto difensivo a disposizione di mister De Palma. Un altro botto di mercato per il ds Alfonso Peluso che rinforza la squadra con un calciatore dal curriculum importante: Bove si è formato calcisticamente nelle giovanili della Nocerina, per poi passare al Real Nocera in Serie D. Dopo due ottime stagioni con la maglia della Cavese, l'approdo del roccioso centrale al Brindisi ed il ritorno alla Nocerina, con cui disputa il campionato di Eccellenza. Poi Palmese, Calpazio, Costa d'Amalfi, la vittoria del campionato di Promozione con il Giffoni Sei Casali, Cimitile ed Ebolitana solo per citarne alcune. "Accetto con grande entusiasmo questa nuova avventura con la maglia dello Sporting Pontecagnano. Ho apprezzato l'interesse della società che mi ha subito fatto una buonissima impressione convincendomi a far parte di questo nuovo gruppo che si sta formando e che potrà sicuramente dire la sua in campionato. Non ci nascondiamo, vogliamo vincere ma il percorso sarà lungo e difficile. Ovviamente il campo sarà giudice supremo. Non vedo l'ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Ci vedremo presto in campo!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.