di Massimiliano Catapano
Lorenzo Pirola, giovane difensore classe 2002, è in procinto di firmare un contratto triennale con opzione per una quarta stagione con l’Olympiacos, squadra di primo piano nel campionato greco e protagonista nella prossima Europa League dopo aver vinto la Conference ai supplementari contro la Fiorentina. Pirola lascia così la Salernitana dopo due stagioni intense, durante le quali ha collezionato 53 presenze e segnato 3 goal. Il trasferimento rappresenta un importante passo avanti nella carriera del calciatore, che punta a mettersi in mostra anche in ambito internazionale. La decisione di trasferirsi all’estero arriva con l’obiettivo di accumulare esperienza e crescere ulteriormente, in vista della possibile partecipazione all’Europeo U21 a fine anno.
Per salutare la città di Salerno e i tifosi granata, Pirola (foto Gambardella) ha condiviso un sentito messaggio sui social: "Cara Salerno, sono stati due anni importanti e diversi uno dall’altro. Insieme abbiamo gioito e sofferto, sempre cercando di dare il massimo per questa maglia e questa città. Non è stata la fine che speravamo, ma mi auguro che questa squadra torni presto dove merita. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che ne fanno parte: magazzinieri, fisioterapisti e tutti i collaboratori del club che mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno. Un grazie speciale a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto in questi due anni, nei momenti belli e soprattutto in quelli più difficili. Sarò sempre uno di voi, forza Salernitana".
Con queste parole, Pirola ha voluto esprimere la sua gratitudine verso tutti coloro che lo hanno supportato durante il suo periodo alla Salernitana. Un commiato che sottolinea il legame profondo creatosi con la città e la tifoseria, testimoniando un’esperienza che ha segnato in modo significativo il giovane difensore. Ora, Lorenzo Pirola si appresta ad affrontare una nuova avventura con l’Olympiacos, pronto a mettere in campo tutto il suo talento e la sua determinazione per emergere anche in uno scenario internazionale. Con il suo impegno e la sua passione, cercherà di contribuire ai successi del club greco, mirando a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nella sua carriera.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.