E' la Cilento Academy ad aggiudicarsi la prima edizione della Coppa Provinciale Under 17, appendice di fine stagione fortemente voluta dalla delegazione salernitana della Figc con a capo il presidente Donato Mauro ed il segretario Piero Malangone. Nella finalissima disputata al "Vecchio" di Capaccio Scalo, alla presenza anche del vice presidente regionale Giuseppe Alfano, i granata si aggiudicano un'avvincentissima sfida con il Giffoni Salvatore Anselmo. Le squadre di Santoro e del duo Arciello-Delle Donne esprimono un bel gioco che porta a continui capovolgimenti di fronte: i picentini nella ripresa ribaltano l'iniziale vantaggio avversario poi si fanno raggiungere allo scadere. Ai supplementari il definitivo 3-2 per i cilentani che vale l'alzata dell'ambito trofeo. Il sodalizio di Casal Velino presieduto da Antonio Ientile era reduce dalla partecipazione ai play-off del campionato regionale di categoria (vinti dalla Virtus Avellino nella finale con il Fisciano), chiudendo la regular season al secondo posto dietro l'Oasis. Nello staff anche il vice presidente Giuseppe D'Angiolillo, il dg Angelo Crescenzo, il ds Sabato Ciardo, il preparatore dei portieri Rocco Guida ed il team manager Giuliano Zagaria.
"Il primo trofeo non si scorda mai. - racconta mister Giuseppe Santoro che ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza - Resterà un'emozione per sempre, momenti impressi nella mente a vita. Posso ammettere candidamente che questo è stato l'anno più bello da quando alleno, il mio ringraziamento va alla società e a questo splendido gruppo di ragazzi a cui avevo chiesto di non limitarsi a regalarmi la mia prima finale da allenatore ma a portare la Coppa a casa. Alla fine ce l'hanno e ce l'abbiamo fatta, un giusto premio ad un percorso intenso che andava coronato con una soddisfazione del genere. Grazie alla delegazione provinciale LND di Salerno per l'organizzazione e ospitalità, grazie ai dirigenti, mister, collaboratori e genitori che accompagnano la società sempre con passione ed entusiasmo". La Cilento Academy, intanto, guarda già al futuro e consolida la partnership con la Gelbison aderendo in maniera ancor più fattiva al progetto "Gelbison Città Territorio" volto a promuovere in un ambiente professionale e stimolante opportunità di crescita sportive e sociali attraverso una chiave educativa e formativa che impatti positivamente anche nella crescita generale dei ragazzi del territorio.
I PROTAGONISTI: Alessandro Di Ruggiero, Luigi Pinto (portieri), Alessandro Cammarano, Simone Campanile, Giovanni Ciardo, Giuseppe Cortazzo, Giuseppe Criscuolo, Davide Di Flora, Lorenzo Disabella, Gabriele Galietta, Kolomby Konarè, Luca La Greca, Vittorio Maiese, Jabbi Mamadou, Gianmaria Monzo, Antonio Pinto, Daniel Pinto, Samuele Rizzo, Fabrizio Santangelo, Enrico Saviano, Andrea Savo, Daniele Sodano, Giorgio Valente, Filippo Vassallo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.