Quindici partite, quindici vittorie con 45 set vinti e solo due lasciati alle avversarie in tutta la stagione. E' una promozione da record quella conquistata dall'Orogiallo Volley Agropoli che ha dominato il campionato di Seconda Divisione Femminile e conquistato una più che meritata promozione in Prima. Le delfine del presidente Biagio Motta si tuffano in un mare di gioia, mettendo in riga Red Wolves Volley, Pgs Enzo Raso, Pallavolo Bellizzi, Sporting Acerno e le cadette della Salerno Guiscards. Un roster dall'età media di 16.5 anni quello cilentano, premiato ad Amalfi ad inizio mese nell'edizione 2024 dei FIPAV Volley Awards: "Si conclude ufficialmente una stagione esaltante, che sarà un trampolino di lancio per la prossima. Da qui si riparte, ancora più forti, per migliorarci sempre, sia come atleti ma soprattutto come persone. - spiega il massimo dirigente - Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri ragazzi e ragazze, dal più piccolo al più grande e non meno alle loro famiglie per la loro collaborazione. Un grazie più che doveroso va a tutti i nostri sponsor che ci supportano in questa avventura sempre più entusiasti. Grazie alla FIPAV Salerno, nella persona del presidente Massimo Pessolano per la bellissima serata".
L'attenzione del patron si concentra poi sulla vittoria del campionato delle ragazze di mister Marco Motta: "Abbiamo vinto il torneo con un ruolino di marcia impressionante concedendo soltanto due set persi in tutta la stagione, a punteggio pieno e soprattutto in grande difficoltà, visto l'infortunio della nostra alzatrice poco prima dell'inizio della stagione ma le ragazze, tutte, si sono messe l'una a disposizione dell'altra e tutte unite hanno coronato un sogno meraviglioso. Noi possiamo solo ringraziarle insieme alle loro famiglie e fare grandi complimenti, siamo molto orgogliosi di loro. Ci teniamo ancora a ringraziare la Red Wolwes di Caposele contro cui abbiamo festeggiato l'aritmetica promozione e che ci ha sempre dato filo da torcere con altrettanta sportività: a fine gara ci ha fatto trovare un'ottima torta e abbiamo festeggiato insieme la gara finale di una cavalcata inarrestabile. Grazie ancora a tutti ed alla prossima stagione". Completano l'entourage dirigenziale e tecnico Martina Motta, Giovanna Tesauro, Arianna Campanile, Ruggero Meneghello, Francesca Vertucci, Antonio Mazzarella, Antonella Gorrasi.
LE PROTAGONISTE: Giulia Esposito, Iolanda Manfredonia, Angela Ricciardella, Ludovica Botti, Alessia Di Grado, capitan Federica Passaro, Desirè Vecchio, Alice Alessandro, Benedetta Sodano, Yasmine Belbel, Francesca De Vita, Elisabetta Barbato, Giulia Alessandro, Federica Pecoraro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.