Marco e Sassa, di Radioimmaginaria, hanno entusiasmato la Sala Blu con la presentazione del loro podcast fantasy "La ragazza delle onde", per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, che ha rivoluzionato il mondo delle comunicazioni. Il podcast ha come protagonista India, una quattordicenne ceca, che riceve in regalo un paio di cuffie insolite. Queste cuffie hanno una frequenza misteriosa che la catapultano in coma, ma la sua mente si collega ad un’altra dimensione, in cui entra in contatto con Marconi. I ragazzi di Radioimmaginaria hanno voluto esaltare il grandissimo contributo di Marconi.
"Guglielmo Marconi è stato il primo influencer della storia, senza di lui il mondo sarebbe diverso, non ci sarebbero stati nè telefoni nè internet". Inoltre il podcast vuole stimolare l’immaginazione e avvicinare le ragazze al mondo delle materie Stem, non a caso la protagonista è una ragazza. Le comunicazioni sono in continua evoluzione, ma quale sarà il loro futuro? Sassa ci risponde: "E' nelle mani dei giovani, il linguaggio sta cambiando e siamo noi a guidare questa trasformazione. Radioimmaginaria vuole raccontare il mondo da una prospettiva diversa". L’incontro è stato diverso dagli altri delle prima due giornate Impact, ha offerto un momento di leggerezza e di riflessione sul complesso mondo delle comunicazioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.