Continua inesorabile la campagna di rafforzamento del Baronissi Calcio 2010 in vista del prossimo campionato di Prima Categoria con l'intento di alzare l'asticella dopo le ultime due salvezze. Alla corte di mister Voccia arriva il centrocampista Erasmo Abate, classe '97, con un ricco background calcistico che include esperienze con squadre come Sporting Vietri sul Mare, Audax, Giffonese, Centro Storico, Valentino Mazzola e Olympic Salerno. Abate ha dimostrato negli anni di poter dare contributi preziosi. Il centrocampista vietrese, ricongiuntosi con papà Luigi entrato nei ranghi dirigenziali irnini, ha espresso la sua gioia per questa nuova opportunità e non vede l'ora di giocare con la maglia del Baronissi. Il dg Scarano ha dichiarato: "Abbiamo aggiunto un altro tassello importante alla nostra squadra e stiamo costruendo una rosa competitiva per raggiungere obiettivi ambiziosi. Continuiamo a lavorare silenziosamente e nelle prossime ore annunceremo una serie di trasferimenti che porteranno grande entusiasmo a Baronissi".
Stessa età per Christian Paciello che cede alla corte del club di patron Tony Siniscalco. L'esterno ha iniziato la sua carriera calcistica presso la scuola calcio Millenium, per poi passare alla Salernitana. Ha accumulato importanti esperienze anche con Salernum, Buccino, Centro Storico, Valentino Mazzola e, l'anno scorso, con la Longobarda Salerno, dimostrando sempre grande determinazione e passione. "Christian, ormai radicato a Baronissi con la sua famiglia, si sente già parte integrante dei colori della nostra società", come dichiarato dal direttore generale Guido Scarano. La sua aggiunta alla rosa già di per sè importante, costruita per il mister Voccia, promette di portare ulteriore forza e motivazione al team. Il calciatore stesso ha espresso la sua felicità e motivazione nell'unirsi al Baronissi, sottolineando l'entusiasmo nel far parte di una piazza calcistica così importante e nel poter contare su un tifo appassionato come quello di questa squadra, ringraziando contestualmente la Longobarda per la stagione passata vissuta insieme.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.