Il Salernum Baronissi si prepara a tornare d'ufficio in Eccellenza. La domanda di ripescaggio presentata dal sodalizio irnino dovrebbe essere accettata con ogni probabilità: "Mentre continua il percorso di 'rigenerazione' della nostra società attraverso una nuova configurazione fiscale, una nuova organizzazione tecnica e una nuova campagna acquisti, si punta anche a ritornare in Eccellenza attraverso la richiesta di ripescaggio che abbiamo depositato in LND Campania. - spiega il presidente Giacomo La Marca - Siamo pronti a disputare qualsiasi tipo di campionato mettendo in campo tutto il lavoro possibile per costruire il Salernum del futuro". Definite, intanto, le prime riconferme. Si tratta dell'attaccante Vincenzo De Maio che vestirà per la terza volta la maglia bluorange e del portiere Alessandro Farina, arrivato a dicembre dello scorso anno a Baronissi. Sono stati aggregati alla prima squadra i 2005 Giuseppe Balzamo (centrocampista), Vincenzo Basile e Ciro Coppola (attaccanti) ed i 2006 Simone Amerigo (terzino) e Daniel Senatore (centrocampista).
La SSD Salernum Baronissi ha comunicato inoltre che Osvaldo Gallucci sarà il nuovo team manager. Per Gallucci si tratta di un gradito ritorno avendo ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2023, prima dell'esperienza, nella stagione 2023-2024, con l'Under 16 nazionale della Salernitana. "Non è stato difficile accettare perchè il Salernum è come una famiglia per me. Con il presidente Giacomo La Marca c'è grande amicizia e stima ed è per questo che ho voluto abbracciare il nuovo progetto del Salernum. Da parte mia ci sarà tutta la disponibilità affinchè le cose vadano per il meglio, lavorerò in stretta collaborazione con il direttore Scudiero e con mister Polverino". Una società che si evolve e guarda avanti programmando la nuova stagione con nuove energie e nuove identità. Il Salernum Baronissi ha effettuato il suo "upgrade" trasformandosi da ASD a SSD. Presso lo studio notarile Sgambati di Salerno, lo scorso 21 giugno, si è provveduto alla variazione statutaria.
Una evoluzione del soggetto giuridico che permette di avvicinarsi ad un'organizzazione professionistica pur operando nei dilettanti. E' la crescita dedicata a chi sa guardare avanti, ripartendo dai propri errori, accettando sportivamente il verdetto del campo, adattandosi ai nuovi tempi e alle nuove dimensioni che il calcio moderno impone. Una società sportiva dilettantistica composta dal presidente Giacomo La Marca con i soci Mauro La Marca, Baldassarre Bassi, Dario Mogavero e Barbara Magliacano. "Abbiamo deciso per una evoluzione della nostra natura giuridica per entrare in una dimensione moderna di gestione di una società di calcio. - sottolinea il massimo dirigente - Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura che potrà raggiungere nuovi traguardi sportivi".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.