La Sis Roma come annunciato a più riprese guarda alle giovani e per completare la rosa della prima squadra ha scelto Giorgia Bottiglieri, portiere classe 2002. Nata a Civitavecchia, muove i primi passi nelle fila della Cosernuoto dove debutta in A2 per poi passare alla RN Imperia dove a suon di parate, specializzandosi in neutralizzare tiri dai 5 metri, conduce la formazione ligure alla salvezza nei play-out con la Roma Vis Nova, risultando decisiva per potare il confronto a gara 3.
La scorsa stagione l'esperienza con la RN Florentia, in tandem con Sofia Mancinelli, per andare a sostituire alla corte di Alek Cotti l'attuale numero 1 della Sis e del Setterosa Caterina Banchelli che ora ritroverà come compagna di squadra. "Giorgia è un elemento interessante, con buone prospettive di crescita. - evidenzia il tecnico giallorosso Marco Capanna - Sinora in A2 ha fatto bene e riteniamo che nel nostro gruppo possa migliorare ancora". Si tratta del terzo innesto dopo Chiappini e Zaplatina a fronte delle uniche partenze, al momento, di Giuditta Galardi a giugno e Marta Misiti a luglio, accasatesi rispettivamente a Rapallo e Cosenza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.