Primi colpi di mercato per il Salernum Baronissi. Inizia la costruzione della nuova rosa e si parte dalla retroguardia. Prima il matrimonio, poi il compleanno ed ora il ritorno tra i pali bluorange per Gianmarco Pisapia. L'avvocato torna nel club irnino dopo le esperienze dal 2019 al 2021. Proviene dal Centro Storico Salerno ed è un esperto del campionato di Promozione dove ha vestito anche le maglie di Giffonese e Temeraria San Mango mentre in Eccellenza è stato tra i grandi protagonisti della storica annata del Moliterno in Basilicata. Dunque tanta esperienza al servizio della squadra. "Sono molto felice di essere ritornato al Salernum. Qui ho lasciato tanti bei ricordi e non vedo l'ora di ricominciare. Ritrovo con piacere il presidente Giacomo La Marca, il mister Vincenzo Polverino e il direttore Massimo Scudiero. Sarà un campionato difficile ma ci faremo trovare pronti".
Si continua con Alessandro Itri, salernitano di nascita e 37 anni compiuti lo scorso 17 luglio. Difensore centrale dalla grande esperienza è reduce dal campionato di Eccellenza con il Giffoni Sei Casali. Nel suo curriculum tante squadre dal grande blasone: Potenza, Battipagliese, Gelbison, Picerno, Vigor Lamezia per arrivare negli ultimi anni a vestire le maglie di Scafatese, San Marzano, Cervinara e Santa Maria Cilento. In Serie D ha giocato 134 volte siglando anche 5 reti. Adesso è un calciatore del Salernum Baronissi. "Il direttore Massimo Scudiero mi ha illustrato il progetto e mi ha convinto ad accettare il Salernum, una società sana di cui si parla molto bene. Conosco il presidente La Marca e la sua voglia di riscatto mi ha convinto a dire sì".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.