Ritorna il grande calcio a Fisciano grazie alla fusione delle società sportive dilettantistiche ASD Living Sarno e Città di Fisciano in un'unica, nuova, società sportiva denominata Città di Fisciano Calcio. L'unione nasce dal forte credo in un progetto ambizioso e di lungo periodo: la volontà del gruppo dirigenziale è quella di creare un unico, solido e serio punto di riferimento nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico, fortemente radicato sul territorio regionale. Una sinergia tra persone perbene, animate dall'obiettivo comune di regalare al territorio della Valle dell'Irno una società capace di competere ad alti livelli, ma, soprattutto, in grado di essere fucina di talenti. Il ruolo della prima squadra, che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria e giocherà allo stadio Comunale "P.Vittoria" di Fisciano, sarà cruciale per dare compimento, continuità e valore all'intera organizzazione giovanile.
Etica sportiva e sociale, crescita personale e professionale dei propri atleti, rispetto e disciplina rappresentano i valori e i principi fondanti della nuova società Città di Fisciano Calcio. Correttezza e lealtà saranno i capisaldi che guideranno l'operato di tutti i membri della società e degli atleti dentro e fuori dal campo. La società sarà così composta: Antonio Iacoletti (presidente), Raffaele D'Auria (vice presidente), Luigi Raimo (direttore generale), Alessandro Sabbarese (direttore sportivo), Antonio Corrado, Vincenzo Spisso, Romeo Merola (dirigenti), Roberto Toriello (responsabile e coordinatore settore giovanile), Lello D'Auria (responsabile attività di base). "Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è la via per il successo", le prime parole del presidente Iacoletti.
La guida tecnica della prima squadra è affidata a Biagio Pepe. Un allenatore con esperienza da vendere, che ha sempre raggiunto i propri obiettivi con poche risorse a disposizione nelle piazze in cui ha allenato come Real Soccer, Valentino Mazzola, Sangiorgese, Olimpyc Salerno, Baronissi Calcio, Gioventù Pagani. "Fiduciosi di questo nuovo progetto ora il mister è qui per il grande passo e per continuare questa scia positiva degli obbiettivi raggiunti", sottolinea la società irnina che annuncia anche l'ingresso nello staff tecnico di uno dei calciatori più noti del panorama salernitano, quale l'attaccate Tommaso Forino ora pronto ad un nuovo ruolo. Non ha bisogno di presentazioni il bomber tascabile che ha fatto la storia del calcio dilettantistico locale e fatto gioire a suon di goal le tifoserie di Poggiomarino, Faiano, Poseidon, Rocchese, Sporting Pagani e Living Sarno, pronto a lasciare il segno anche in altra veste quello di allenatore in seconda.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.