Continua senza sosta la programmazione dell'annata del settore giovanile in vista del ritorno tra i campionati nazionali della Cavese. In settimana il responsabile del vivaio metelliano Claudio De Rosa ha definito una serie di ulteriori operazioni in entrata e in uscita. Salutano due vice campioni d'Italia Juniores che seguiranno mister Gaetano Iannini nella sua nuova avventura al Città di Fasano in Serie D: si tratta del centrocampista Manuele Penza e del jolly Giovanni Lupoli. "Sono molto contento di aver firmato il mio primo contratto con i grandi. - spiega il mediano di Pollena Trocchia ex Paganese reduce da 3 reti e 5 assist con gli aquilotti - Ringrazio il mister ed il direttore Fernandez per avermi dato fiducia, e non vedo l'ora di ricambiarla, dando sempre il massimo per la squadra e i tifosi. Ci vediamo al "Vito Curlo" e sempre forza Fasano". Aggiunge la mezz'ala sinistra di Frattamaggiore, 6 goal nella cavalcata verso la finale: "Sono molto contento di far parte di questo gruppo e ringrazio il mister ed il direttore Fernandez per avermi dato, insieme alla società del Fasano, questa grande opportunità. Non vedo l'ora di iniziare e di indossare questa maglia. Un saluto a tutti i tifosi, certo che ci seguiranno numerosi".
In entrata il primo colpo è il difensore classe 2007 Manuel Milione, prelevato dall'Avellino con cui ha disputato lo scorso anno un'eccellente stagione culminata con la partecipazione ai play-off con l'Under 17. Continueranno a vestira la casacca blufoncè i meteliani doc Francesco Senatore, Giandomenico Capone e Michele Grimaldi e con ogni probabilità anche il gragnanese Emanuele Fontanella. Faranno parte dell'Under 17 di Serritella i riconfermati Christian De Rosa, Antonio Senatore e Stefano Amato, prossimo al settimo anno nella cantera cavese ed al record di longevità alla corte di patron Santoriello prima e Lamberti poi. Tra le new entry dal San Marzano arrivano il terzino 2008 Davide Vecchione ed il centrocampista pari età Nicola De Riso mentre dall'Avellino, da sotto leva, il difensore classe 2009 Rocco De Caro, ex Salernitana. Per l'Under 15 colpo di prospettiva rispondente al nome di Gianluca Della Monica (2010), centrocampista ed ex capitano dell'Academy F6. Insieme a lui dal Real Aversa il terzino Christian Atripaldi. In attesa di formalizzazione anche un quadruplo colpo dall'Academy Pasquale Foggia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.