Si chiude assieme ad Ousmane Diop la prima edizione del Giffoni Sport, la nuova anima di #Giffoni54 interamente dedicata al mondo delle discipline sportive. Il neo giocatore dell’Olimpia Milano ha parlato un po’ dei suoi anni a Sassari, la sua incredibile storia e la nuova esperienza che comincerà a breve a Milano. Ousmane ha subito parlato del nuovo contratto firmato con Milano e di cosa crede lo aspetti: "È un nuovo traguardo che ho tanto sognato e spero davvero che possa andare bene. È una bella responsabilità, certo significa che qualcosa di buono ho fatto per arrivare fino a lì. Ma sarà un impegno, per giocare lì ci vuole una mentalità importante. Giocare a Milano è un orgoglio per me, una squadra piena di storia. Arrivare lì è un traguardo clamoroso".
Ousmane ha anche raccontato quanto difficile è stato arrivare fino a questo traguardo: "Non se lo aspettavano in tanti, ma io ho sempre sentito di poter arrivare in alto. Mi sono rotto il ginocchio 5 volte ma non mi sono mai fermato, e si raccoglie quello che si semina. Per me è importante ma non è scontato essere lì. Ettore Messina è tra gli allenatori più forti d’Europa. Giocare per lui, visto che è un tipo tosto, sarà un bel test per me, anche come persona. Un allenatore che ha così tanta esperienza rappresenterà una sfida". Prima di salutare gli ambassador, Ousmane ha speso qualche parola per ringraziare i tifosi della sua ex squadra: "La passione dei tifosi di Sassari è incredibile, sarà la cosa che mi mancherà di più. Milano sarà sicuramente diversa in tante cose, già a partire dai giocatori".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.