Si è chiusa in trionfo l'annata agonistica della LING Mondo Nazione. La storica scuola calcio scafatese ha messo la doppia ciliegina sulla torta ad una stagione sportiva ricca di soddisfazioni ed eventi conquistando la Coppa Provinciale con le categorie Under 15 e 14, vittoriose rispettivamente 2-1 a Palomonte con lo Sporting Sala Consilina e 0-4 a Capaccio Paestum con la Cilento Academy. "Un altro anno da incorniciare, con risultati che sono andati oltre ogni previsione. - raccontano dal sodalizio (per un lasso di tempo chiamato Juvenilia) fondato dallo "Sceriffo" Giovanni Vitiello cui è intitolato lo stadio di Scafati - Siamo arrivati a tesserare un esercito di bambini pronti solo a divertirsi e crescere in un ambiente sano e costruttivo. In questi giorni siamo sommersi di chiamate, di notizie e di commenti da chi crede che il calcio sia l'unica cosa veramente importante nella vita. Noi continuiamo a credere che il calcio è solo un mezzo per arrivare al cuore dei bambini per farli crescere sani ed educarli alla vita... Tutto qui! La LING Mondo Nazione costruisce il futuro per persone umili e per chi ama la vita e soprattutto per chi crede nel territorio fonte di speranza e ricchezza. Per chi ha ambizioni diverse ci sono tante realtà altre realtà in zona. Aver chiuso con due Coppe più la quinta edizione della Rainbow Cup e la partecipazione al torneo internazionale del Mediterraneo a Lloret de Mar in Spagna chiudendo terzi ci inorgoglisce insieme a tutte le altre attività portate avanti da settembre a giugno, incluse quelle solidali come Un Vino per Trame Africane (asta benefica vinicola) e le opportunità date ai nostri tesserati di essere provinati da realtà professionistiche come Napoli e Salernitana".
I gialloverdi di patron Francesco Meglio hanno disputato in regular season il campionato regionale Under 14 Silver con mister Michele Cirillo e con tanti sotto età 2011. Compongono il gruppo Vincenzo Ciccarelli, Salvatore Malafronte, Raffaele Vitiello (portieri), Francesco Acanfora, Nicola Apicella, Raffaele Borriello, Vincenzo Capasso, Claudio Carlino, Alessio Ciccarelli, Antonio Federico, Andrea Ferraro, Giuseppe Forte, Dario Gagliardi, Yuri Gargiulo, Giovanni Izzo, Davide Pescina, Francesco Picaro, Marco Sangiovanni, Michele Savino, Marco Volpe. L'Under 15, invece, si è sdoppiata disputando con una squadra B, anch'essa infarcita di sotto leva, il girone salernitano. Hanno fatto parte dei due gruppi guidati da Vincenzo Vitiello con la collaborazione del succitato Cirillo e Michele Rubino i seguenti atleti: Manuel Abbagnale, Ignazio Acanfora, Giacomo Adinolfi, Giuseppe Aurilio, Angelo Borriello, Davide Buondonno, Giuseppe Buondonno, Christian Califano, Vincenzo Ciccarelli, Giuseppe Cirillo, Giuseppe D'Amato, Luigi D'Antonio, Mario Falanga, Luigi Favorito, Giovanni Federico, Raffaele Galasso, Vincenzo Guarro, Antonio Oliano, Emanuele Raiola, Giovanni Raiola, Vittorio Rubino, Michele Sabbatino, Luigi Squecco, Francesco Tammaro, Vittorio Torino, Antonio Vicedomini, George Vitiello, Giovanni Vitiello, Salvatore Vitiello.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.