C’è anche Antonio Villecco nell’organigramma societario dello Sporting Pontecagnano, compagine che affronterà il prossimo torneo di Promozione. Il sodalizio picentino, nel suo decimo anno di attività, ha annunciato il nuovo assetto dirigenziale capeggiato dal presidente nonché fondatore Angelo Mazza, con un passato da giocatore e capitano con la maglia granata. Per l’imprenditore agricolo, proprietario dell’omonima azienda in località Picciola di Pontecagnano, l’incarico di direttore generale. Antonio Villecco è un appassionato di sport e di calcio soprattutto. Già presidente dell’ASD Picciola, portò la squadra della piccola frazione della città a vincere il campionato di Promozione 2014/15, conquistando per la prima volta nella storia il massimo torneo regionale di Eccellenza. Poi diversi anni al Faiano, sempre in Eccellenza, prima di sposare il progetto Sporting Pontecagnano. La vicepresidenza del club granata è retta da Sergio Mignoli, già presidente del club negli anni scorsi, che si avvale del riconfermato Alfonso Peluso, direttore sportivo che sta operando sul mercato di comune accordo con i massimi dirigenti, tra cui appunto Villecco.
"Sono lieto di annunciare l’ingresso in società di nuove figure che daranno un grande contributo al progetto Sporting, nel decimo anno di attività del club che punterà in alto anche in questa nuova stagione che sta per iniziare. - spiega il presidente Angelo Mazza - Per noi è un nuovo punto di partenza, la famiglia Sporting si allarga ai giovani del territorio e agli imprenditori locali che hanno deciso di sposare insieme a noi questo percorso. Da fondatore e presidente del club sono onorato di avere al mio fianco persone che amano il calcio, la passione per lo sport, la città di Pontecagnano Faiano: l’obiettivo è allargare il Cda e di far divertire i nostri tifosi. Stiamo allestendo una squadra competitiva per essere protagonisti nel prossimo campionato di Promozione: se siamo arrivati a questo, lo dobbiamo a chi negli anni ha lottato per la maglia granata. Sporting è famiglia, territorialità, senso di appartenenza. Ora è il tempo di guardare avanti, nei prossimi giorni comunicheremo le date del ritiro pre-campionato. Ormai ci siamo, forza Sporting Pontecagnano!". Il mercato intanto è ancora in fermento: è stato ingaggiato Stefano Di Genio, un difensore centrale, classe 2000, reduce dal campionato di Eccellenza con la Calpazio con la quale ha giocato diverse stagioni. Lo segue anche Cristian Volpe, centrocampista, classe 2001, scuola Salernitana, ex Virtus Cilento e Gelbison. In chiave under è stato tesserato Mario Barbarello, difensore centrale ma abile a giocare anche come terzino, classe 2005. Vanta già due campionati di Promozione all’attivo con le maglie di Cimitile e Marigliano, con una breve esperienza al Barletta nella stagione 2023/2024. Altri colpi sotto l’ombrellone sono in vista.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.