Il percorso sportivo e sociale dell'Astra Nuoto Roma non si ferma, bensì evolve ancora. Il progetto nato come Distretti Ecologici Nuoto, annuncia oggi la svolta definitiva; a partire dalla stagione 2024/2025 le formazioni giocheranno sotto il nome di Onda Forte, dando il via ad un nuovo progetto sportivo e commerciale che ha pochi eguali nel mondo della Pallanuoto. I risultati nella massima serie, i due scudetti ed i successi delle formazioni giovanili, gli atleti esordienti messi in vetrina, la crescita di tutti i ragazzi che indossano gli stessi colori e vivono lo stesso spirito. Tutto questo non si ferma. L'azienda Distretti Ecologici, fondatrice della compagine, dopo due stagioni in cui la sua presenza alla gestione diretta del club è stata, per motivi di assetti interni, soltanto marginale, rilancia finalmente i suoi obiettivi iniziali, tornando a bordo dell'iniziativa.
Il ritorno di Distretti Ecologici abbina, al valore sportivo di quanto realizzato, anche un ambizioso progetto tecnologico e infrastrutturale, grazie anche alla MYSP srl, azienda facente parte della Holding di Distretti Ecologici, con la quale saranno realizzati progetti di sviluppo tecnologico ed efficientamento energetico di centri sportivi, l’'nstallazione di tacticam e l'utilizzo di algoritmi al servizio delle necessità di club ed impianti. Onda Forte rinnova quindi la sua partecipazione al prossimo campionato nazionale della Serie A1, dando seguito a quello che si è raggiunto nelle ultime, strepitose, stagioni. "Campionati che ci hanno visti protagonisti di due salvezze gloriose, conquistate con il lavoro e la crescita di numerosi giovani talenti, coadiuvati dall'esperienza di giocatori affermati, che, insieme, hanno reso possibile qualcosa che, secondo pronostici, sembrava impossibile", recita la nota della società.
Il club capitolino specifica: "La ricetta rimane la stessa, continuare a investire sui giovani, per concedergli il tempo di crescere, di evolvere, di avere il loro spazio nel gioco e di essere protagonisti anche in palcoscenici ambiziosi. Una filosofia che si sposa con la sostenibilità, ed un'idea che non sarebbe stata possibile senza il lavoro degli staff tecnici e dirigenziali che giorno dopo giorno hanno seguito, cresciuto e spronato tutte le formazioni, hanno messo a disposizione la loro professionalità e la dedizione al servizio della stessa ambizione. Ne approfittiamo per complimentarci e rendere onore ai ragazzi della Juniores che hanno dimostrato in vasca il loro valore ed hanno raggiunto un traguardo straordinario. Nelle prossime settimane prenderanno forma le novità della prossima stagione, in vasca e fuori, per continuare a sognare insieme".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.