La Campolongo Hospital Roller Salerno pensa già al ritiro dal prossimo campionato nazionale di A2 di Hockey su pista. Il sodalizio granata è nuovamente vittima delle vicende inerenti il PalaTulimieri che dopo le problematiche relative all'agibilità ora dovrebbe essere demolito nell'ottica dei lavori per il restyling dei campi sportivi "Arechi" e "Volpe". "Era nell'aria questo 'sgarbo' allo sport salernitano che vede diminuire in tal modo anche il numero degli impianti esistenti nel Comune di Salerno. - spiega il club in una nota - I vertici societari della Roller Salerno prendono atto con amarezza dello scempio contro lo Sport a Salerno ed in particolare contro l'Hockey su pista, il pattinaggio artistico e il pattinaggio corsa da parte di questa Amministrazione Comunale e della Regione Campania che con questo bando di gara prevedono quasi con certezza la morte di questo sport salernitano proprio a 70 anni dalla sua nascita".
Eppure la soluzione sarebbe stata già trovata, come ribadito dalla società salernitana: "A nulla sono valsi gli interventi da parte dei presidenti della Commissione Sport e della Commissione Urbanistica nell'ultimo consiglio comunale per chiedere di risolvere la problematica della ricostruzione del PalaTulimieri, e avendone già individuato il sito di proprietà del Comune stesso in cui potrebbe sorgere il nuovo impianto Polivalente. A nulla sono servite le lettere di richieste di chiarimenti e sollecitazioni da parte della Roller Salerno al sindaco già dallo scorso settembre quando si è avuto notizia del nuovo "Volpe" da 15.000 spettatori". Da qui, la possibilità di poter chiedere nelle prossime ore il ritiro dai campionati di A2, Serie B e giovanili delle discipline interessate "che vedono più di 250 atleti iscritti al sodalizio, dandone comunicazione alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e al CONI!". La palla ora passa alla Regione Campania.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.