di Massimiliano Catapano
Il Centro Sportivo Mary Rosy ha ospitato oggi l'ultimo allenamento congiunto del ritiro estivo della Salernitana, che ha visto i granata affrontare il Picerno, formazione che militerà nel prossimo campionato di Serie C (foto Caporale/AZ Picerno). L’incontro si è concluso con una vittoria di misura per 1-0 a favore della squadra di casa. La partita è iniziata con una buona intensità da parte della Salernitana. All’8’, una bella combinazione ha visto Sfait servire Legowski, il cui tiro dal limite è stato deviato in angolo dal portiere ospite. Poco dopo, Dia ha provato a sorprendere Summa con un tiro dalla distanza, ma il portiere del Picerno ha respinto lateralmente. Il Picerno ha avuto la sua grande occasione al 22’, quando Gallo, tutto solo davanti a Fiorillo, ha calciato male, mancando il bersaglio. Al 28’ è arrivato il goal che ha deciso la partita: un preciso lancio di Lovato ha trovato Valencia, che con un pallonetto ha superato l’estremo difensore avversario, portando in vantaggio la Salernitana. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-0 per i granata.
Nella ripresa, al 13’, la Salernitana ha sfiorato il raddoppio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Lovato che è terminato di poco alto sopra la traversa. Al 33’, una grande azione orchestrata dai granata ha visto Kallon servire in profondità Jimenez, che ha superato un avversario, rientrato verso il centro e calciato da ottima posizione, ma la palla ha sorvolato la traversa. Nel finale, il Picerno (nelle cui fila ha fatto il suo ingresso il battipagliese Vittorio Graziani) ha sfiorato il pareggio con una doppia occasione: prima un tiro dalla distanza di Ceccarelli ha colpito la traversa, poi la conclusione di Vitali è stata respinta da Fiorillo. Nonostante gli sforzi degli ospiti, la partita si è conclusa con la vittoria della Salernitana per 1-0. Oltre alla vittoria odierna, il ritiro estivo della Salernitana si è concluso con una vittoria a Rivisondoli contro il Delfino Curi Pescara, una sconfitta contro il Volos e un pareggio contro il Bari. È stato un periodo intenso di preparazione per la squadra, che ora guarda con fiducia all'inizio della stagione. Da segnalare le assenze precauzionali di Sepe, Maggiore, Coulibaly M., Simy e Bronn, mentre Dalmonte, Tongya e Sambia stanno proseguendo il loro recupero dai rispettivi infortuni. L’U.S. Salernitana 1919 ha ringraziato l'AZ Picerno per la disponibilità e ha augurato loro il meglio per la stagione imminente.
TABELLINO
SALERNITANA: Fiorillo, Gentile, Daniliuc (1’ st Guccione), Lovato, Njoh (22’ st Bradaric), Coulibaly L. (17’ st Ferrari), Amatucci (1’ st Iervolino), Legowski (1’ st Di Vico), Valencia (1’ st Kallon), Sfait (31’ st Vuillermoz), Dia (1’ st Jimenez). A disposizione: Corriere, Salvati, Ferri. Allenatore: Martusciello
PICERNO: Summa (1’ st Merelli), Pagliai, Seck (35’ st Papini), Pitarresi, Gallo (1’ st Vitali), Esposito (10’ st Cardoni), Santarcangelo (1’ st Murano), Petito (8‘ st Ceccarelli), Enerbe (13’ st Graziani), Guerra, De Ciancio (13’ st Cecere). A disposizione: Esposito, Colaci, Ragone, Savarese. Allenatore: Tomei
ARBITRO: Pappano (Galluzzi - Romanelli)
RETE: 28’ pt Valencia (S).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.