È ufficiale l'iscrizione del Rapallo Pallanuoto alla Champions League di Pallanuoto femminile 2025. La squadra di patron Antonucci rappresenterà la Città di Rapallo e la Liguria in campo europeo. La stagione agonistica della formazione rapallina si annuncia molto impegnativa tra campionato, Coppa Italia ed Europa. per affrontare al meglio ed onorare i tanti impegni la società sta già operando sul mercato e si è assicurata le prestazioni sportive di Giuditta Galardi, dell'australiana Hayley Ballesty, di Helga Santapaola e Paola Di Maria, e resta vigile sul mercato per cogliere eventuali opportunità utili a rinforzare ulteriormente le fila gialloblu. A confermare la partecipazione alla competizione è il presidente Enrico Antonucci: "Con enorme soddisfazione posso confermare l'iscrizione del "Rapallo Pallanuoto Città di Rapallo" alla prossima Champions League. Dopo cinque anni torniamo in Europa grazie all'ottimo piazzamento nello scorso campionato. Siamo orgogliosi di rappresentare la Città di Rapallo e di portare il nome della "Perla del Tigullio" in giro per l'Europa".
Il massimo dirigente gialloblu aggiunge: "Dopo la nota vicenda della Pro Recco, a cui auguriamo di trovare quanto prima una soluzione che possa salvaguardare l'enorme patrimonio che rappresenta per il movimento mondiale, saremo noi e la RN Savona, in campo maschile, gli ambasciatori della tradizione pallanuotistica ligure. L'obiettivo è di ben figurare e per questo stiamo lavorando e facendo sacrifici per cercare di attrezzare una formazione che sia competitiva su tutti i palcoscenici in cui saremo impegnati. Un traguardo importante per noi che solo tre anni fa eravamo nella serie cadetta, dopo aver deciso in seguito alla pandemia l'autoretrocessione. Tuttavia lo viviamo come un punto di partenza verso obiettivi sempre più prestigiosi per la società ed il territorio che rappresenta, consapevoli di poter contare sulla vicinanza delle istituzioni per percorrere insieme una strada impervia ma che ci auguriamo ricca di soddisfazioni. Forza Rapallo".
Novità anche dal punto di vista manageriale. GEMS azienda di abbigliamento tecnico sportivo e la SSD Rapallo Pallanuoto annunciano con orgoglio e soddisfazione reciproca di aver raggiunto un accordo per una nuova e significativa partnership. A partire dalla stagione 2024, GEMS diventerà il fornitore ufficiale dell'abbigliamento per il Rapallo, vestendo le atlete con capi di alta qualità e design all'avanguardia. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per entrambe le realtà, coniugando l'eccellenza sportiva con l'innovazione e la professionalità. GEMS, brand leader nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo, già partner tecnico della Lega Basket Femminile, della Lega Calcio a 8 e di numerosi team di calcio, Calcio a 5, Basket e Pallavolo, si affaccia per la prima volta nel mondo della Pallanuoto. Una nuova avvincente sfida come dichiara il direttore commerciale GEMS, dott.ssa Francesca Mannavola: "È un grande onore per noi poter supportare una squadra di alto livello come il Rapallo. La nostra missione è fornire attrezzature di prima classe agli atleti, e siamo entusiasti di vedere le nostre creazioni indossate dalle giocatrici in una competizione così prestigiosa. La Pallanuoto rappresenta per noi una nuova sfida, che affronteremo con la consueta professionalità e passione. Siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà grandi successi a entrambe le parti".
Anche dalle dichiarazioni del presidente del RPN Enrico Antonucci traspare soddisfazione per l'accordo con il nuovo partner tecnico: "Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con GEMS. La qualità e la funzionalità del loro abbigliamento, la loro esperienza negli ambiti sportivi più disparati, sono esattamente ciò di cui le nostre atlete e noi come società abbiamo bisogno. Inoltre, siamo orgogliosi, di essere il vettore per l'ingresso nel mondo della Pallanuoto, di un'azienda leader, a livello nazionale ed internazionale, in altre realtà sportive di primissimo piano. Questa partnership è un segnale del nostro impegno continuo verso l'eccellenza e siamo certi che contribuirà al raggiungimento dei nostri obiettivi sportivi". GEMS e Rapallo Pallanuoto condividono valori comuni di dedizione, passione e impegno verso il miglioramento continuo. Insieme, si dicono pronti a scrivere un nuovo capitolo di successi, dentro e fuori dall'acqua.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.