Cinque conferme, cinque protagoniste della cavalcata trionfale della scorsa stagione, cinque punti fermi da cui ripartire in vista della prima storica partecipazione al campionato di Serie B2. Dopo la riconferma di coach Paolo Cacace, in casa Salerno Guiscards arrivano le prime novità anche sulla composizione della rosa della prossima stagione. Resta alla corte del presidente Pino D’Andrea la centrale Eleonora Sorrentino. La giocatrice metelliana è stata una delle indubbie protagoniste dello scorso torneo. Con i suoi muri e gli attacchi in primo tempo, Sorrentino ha davvero fatto la differenza riuscendo a mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. La Salerno Guiscards per la Serie B2 non poteva certo fare a meno della sua forza e della sua esperienza. Sorrentino, alla terza stagione con la Salerno Guiscards, la seconda consecutiva, conosce bene il campionato di Serie B2, considerato che due stagioni orsono con la maglia dell’Oplonti proprio in questa categoria ha raggiunto i play-off. "Qui mi sento casa, dopo la promozione dello scorso anno ho accettato subito la proposta del presidente e sono contenta di vestire ancora la maglia della Salerno Guiscards. C’è tanta voglia di fare bene, ci attende un campionato di livello più alto, ma questo non mi spaventa anzi mi motiva e mi carica molto di più. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di tornare in palestra. Obiettivi? Vogliamo raggiungere il miglior risultato possibile".
Resta a disposizione di coach Paolo Cacace poi anche la schiacciatrice classe 2002 Serena Rossin. Difese da urlo e punti pesanti saranno quindi ancora nelle mani della schiacciatrice salernitana, cresciuta nell’Indomita, ma al sesto anno, secondo consecutivo, con la maglia della Salerno Guiscards. Un punto fermo importante per il sodalizio salernitano come dimostrato nella scorsa stagione in cui, in diverse partite, ha fatto davvero la differenza. Ora l’obiettivo è lasciare il segno in questa Serie B2, già conosciuta nella stagione 22/23 con la maglia di Pontecagnano, nell’unico campionato disputato 'lontano' da casa: "Innanzitutto voglio ringraziare la società e il coach per la fiducia. Sono carica ed entusiasta di disputare questa nuova stagione. Sicuramente rispetto allo scorso anno ci attende un campionato diverso e più impegnativo. Sono certa, però, che con il lavoro e l’impegno otterremo grandi soddisfazioni".
Fondamentali in allenamento, ma sempre pronte a dare un contributo importante anche in partita quando chiamate in causa, vestiranno la maglia della Salerno Guiscards nella prossima stagione anche la palleggiatrice Alessandra Cacace, la centrale Federica Sergio, giocatrice bandiera essendo sempre stata in rosa sin dal 2018, anno della creazione del team volley della Salerno Guiscards, e la schiacciatrice Chiara Miglino. "Sono davvero contenta di questa riconferma - ha dichiarato Alessandra Cacace - dopo la splendida promozione della scorsa stagione, non vedo l’ora di tornare in palestra per prepararci al meglio in vista del campionato di Serie B2". "Per me che sono qui dal primo anno - ha dichiarato Federica Sergio - iniziare questo campionato nazionale è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. Ci saranno diverse novità in gruppo ma sono sicura che la società stia lavorando al meglio per costruire una rosa in grado di ben figurare nella prossima stagione". "Sono davvero contenta di poter restare alla Salerno Guiscards - ha dichiarato infine Chiara Miglino - sono pronta a dare il mio contributo in allenamento ed anche in partita quando ci sarà occasione. Per me questa stagione con tante compagne nuove e di sicura esperienza, sarà soprattutto un’opportunità di crescita ulteriore".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.