Continua senza sosta il passaggio di giovani talenti messisi in evidenza nell'ultima stagione con il Città di Fisciano, campione regionale Under 15 e vice campione Under 17. Proprio da quest'ultima squadra dopo le varie cessioni effettuate tra Picerno e Sorrento, un altro atleta che ha affrontato l'ultimo torneo da sotto età alla corte di mister Antonio Cioffi spicca il volo verso il professionismo. Si tratta del difensore classe 2008 Matteo Avallone che disputerà il prossimo campionato nazionale Under 17 con la maglia dell'ambizioso Campobasso. La compagine molisana, neopromossa dalla D, punta forte sul settore giovanile attraverso una struttura solida che passa dal convitto per gli atleti a rinnovati impianti sportivi per gli allenamenti. "La società tutta saluta con grande affetto e orgoglio Matteo. - sottolinea in una nota il club diretto da Raffaele D'Auria - A lui va un grosso in bocca al lupo per questa grande opportunità. Il Campobasso si conferma una grande società, attenta alla crescita dei ragazzi, il nostro Matteo sarà sistemato in convitto e sarà seguito nella crescita dalla società. Chiara intenzione questa di investire nei ragazzi".
Arrivato a Fisciano dalla Soccer Academy Fusco, Avallone è stato uno dei perni della squadra che ha conquistato il passaggio alla categoria Elite ed ha sfiorato il double, cedendo solo ai supplementari nella finale di Solofra con la Virtus Avellino: "Campobasso è nel mio cuore, lì ho passato due anni meravigliosi da calciatore ed aver accompagnato un mio atleta come Matteo è stato come rivivere quei momenti indimenticabili. - racconta mister Cioffi - Ho avuto ragione a puntare su di lui ed il Campobasso ne è la conferma. E' arrivato da noi in punta di piedi, ma con il suo impegno e tanta determinazione ha fatto si che il suo livello qualitativo gli consentisse di approdare in una storica società calcistica. Gli auguro ogni bene sia calcistico che personale e che questa nuova esperienza gli dia sempre più soddisfazioni ed obbiettivi da raggiungere". Avallone sposa il progetto del club rossoblu che dalla provincia di Salerno ha ingaggiato dal San Vito Positano anche i giovanissimi Mariano Guarracino e Matteo Rianna, quest'ultimo per il campionato Primavera 4.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.