Ufficializzato il ripescaggio in Eccellenza, il Salernum Baronissi continua ad essere protagonista sul mercato con un altro doppio colpo dal Sei Casali. Angelo Chiavazzo è un eclettico centrocampista girovago che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e con i suoi 31 anni vorrà contribuire al rilancio del Salernum in questa nuova stagione. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove ha collezionato 271 presenze, poi tante partite giocate in Eccellenza. Ha vestito le maglie di Casertana, Ischia, Taranto, Vibonese, Agropoli, Palmese, Pomigliano, Trestina, Nardò, Gravina, Foligno, Ercolanese, Rotonda e Castel San Giorgio. Nella passata stagione ha disputato il campionato d'Eccellenza con il Giffoni Sei Casali. "Dopo la concretizzazione del ripescaggio mi è arrivata la telefonata del direttore Scudiero. Ci siamo visti e ci siamo stretti subito la mano formalizzando l’accordo con il Salernum. Quella bluorange è una società super-seria con un progetto importante. Ho sposato la causa Salernum con tanta passione e carica motivazionale".
Francesco Casillo è un nuovo difensore del Salernum Baronissi. Classe 2000, è cresciuto nei settori giovanili di Salernitana, Benevento, poi ha giocato con Potenza, Maceratese e Viterbese. Successivamente ha vissuto una lunga trafila in Eccellenza dove ha indossato le maglie del Grotta 1984, Frattese e Saviano. Nella scorsa stagione ha giocato con il Giffoni Sei Casali. Compirà 24 anni il prossimo 22 agosto ed è un difensore centrale ma si adatta anche al ruolo di terzino sinistro oppure di mediano. "Fin da subito, dopo aver parlato con il direttore Scudiero, ho percepito la serietà della società e l'importanza del progetto che sta portando avanti. Sono davvero felice di questa mia scelta, non vedo l'ora di intraprendere questa nuova avventura e dare il massimo per il Salernum".
La società del presidente Giacomo La Marca ha lavorato sottotraccia per mettere insieme un gruppo di calciatori capaci di poter disputare un buon campionato di Eccellenza, confermando il buon lavoro svolto dal direttore Massimo Scudiero che ha voluto analizzare la certezza del ripescaggio, ma anche la forza di un girone che vede in campo tante squadre blasonate. "Abbiamo accolto con grande entusiasmo la notizia del ripescaggio che ci conferisce ulteriore carica motivazionale per fare bene in un campionato di tutto rispetto, dove il Salernum merita di confrontarsi. Per quanto riguarda il girone è un raggruppamento molto tosto con squadre di altissimo livello e molto competitive, noi siamo pronti a dare il massimo per ben figurare con la nostra squadra in questo difficile campionato. La rosa è stata costruita con parametri ben precisi per soddisfare al meglio le esigenze di mister Polverino, scegliendo giocatori entusiasti di far parte del progetto Salernum". Intanto la squadra ha iniziato la fase di preparazione pre-campionato. Visite mediche e prime fatiche sul sintetico di Baronissi per un programma di allenamenti molto intenso. In questo mese di agosto sono stati programmati anche tre amichevoli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.