di Massimiliano Catapano
La Cavese cede di misura al Trapani nella sfida casalinga, decisa da un gol di Kanouté. Nonostante la sconfitta, gli aquilotti (foto Cavese 1919) hanno ricevuto l'applauso del pubblico di Cava de' Tirreni, che ha apprezzato l'impegno e la determinazione mostrati in campo dai propri beniamini. La prestazione, pur non sufficiente a portare punti, ha evidenziato segnali incoraggianti per il proseguo della stagione. Di seguito e pagelle dei calciatori aquilotti:
Boffelli - 6: Non impeccabile nei rilanci, ma decisivo nel negare il raddoppio a Karic con una grande parata. Nulla può sul gol di Kanouté.
Saio - 6: Esordio positivo, rovinato solo dal goal subito dove Fall gli sfugge sul tempo. Si è fatto notare anche in avanti con un colpo di testa che poteva valere il pareggio.
Piana - 5,5: Soffre molto nel primo tempo, soprattutto contro Udoh e Kanouté. Dopo un inizio incerto, migliora nella ripresa ma resta un rendimento al di sotto delle aspettative.
Loreto - 6,5: Tra i migliori in campo, si distingue per personalità e versatilità, adattandosi bene sia da centrale che da terzino. L'unico rammarico è l'azione del gol, dove manca il supporto necessario in copertura.
Marchisano - 6: Si muove bene nel primo tempo, contribuendo alle azioni offensive. Viene sostituito nella ripresa per dare spazio a un compagno più esperto. Rizzo - 6: Buon impatto sulla gara, deve ancora migliorare la condizione fisica.
Citarella - 6,5: Esordio positivo per il giovane classe 2003 nocerino, che si fa vedere spesso in avanti e offre un valido supporto ai compagni. Barone - 6.5: Entrato nei minuti finali per l'esordio tra i professionisti, il 2006 napoletano fa intravedere il grande potenziale tecnico di cui dispone con il giusto approccio e mentalità.
Pezzella - 5,5: Prestazione opaca, con qualche errore che mette in difficoltà la squadra. Qualità indiscutibile, ma deve migliorare la brillantezza fisica.
Fornito - 5,5: Alterna buone giocate a errori evitabili, rallentando a volte la manovra. Potrà crescere con il tempo, ma necessita di più precisione. Diarrassouba - 6: Entra bene in partita, crescendo col passare dei minuti e spingendo sulla destra.
Maffei - 6: Prestazione di sacrificio, ma manca un po' in fase difensiva sul goal subito. Ha spinto finchè le energie l'hanno sostenuto. Badje - 5,5: Ha l'occasione del pareggio ma sbaglia. Tanto impegno, ma serve più concretezza sotto porta.
Fella - 6.5: Buona tenuta fisica, si accende a tratti mettendo in difficoltà la difesa avversaria, ma senza trovare lo spunto decisivo.
Vigliotti - 6: Gioca solo un tempo, ma fa vedere buoni movimenti spalle alla porta. Ha una chance, ma viene murato in angolo. Sorrentino - 6: Subito pericoloso, ma il portiere avversario gli nega il goal. Spesso in fuorigioco, ma il materiale c'è e si farà sentire.
All.: Di Napoli - 6: La sua squadra è ancora in costruzione, ma l'impegno dei giocatori è innegabile. Gli applausi finali dei tifosi dimostrano che la direzione è giusta, anche se c'è ancora molto lavoro da fare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.