E' stato diramato dal CR Campania della LND il girone unico del prossimo campionato regionale di Serie C1 di Calcio a 5. Tre le formazioni della provincia di Salerno ai nastri di partenza. All'Amalfi Coast Sambuco e alla Virtus Campagna si è aggiunta la neopromossa Scafati S. Maria. Completano il quadro Borgo Five Soccer, CP Futsal, Futsal Barra, Fenix Ischia C5, Futsal Vesuvio, Futsal Sorrento, Pozzuoli Futsal Flegrea, QBR Acerra, Soluzioni Club, Trilem Casavatore e Virtus Terzigno. Intanto la compagine scafatese continua a recitare un ruolo da protagonista sul mercato: torna in gialloblu il laterale Alessandro Cirillo, ex di Fenix e Sorrento, che più di un mese fa era stato annunciato dall'Amalfi Coast Sambuco con cui poi ha risolto il contratto anticipatamente. In quel di Tramonti realizzò venticinque reti in campionato due stagioni fa: una ciliegina sulla torta da far invidia alla categoria per il sodalizio del presidente Celentano che annuncia novità anche sul fronte societario.
Entra, infatti, in società il dottre nocerino Angelo Lambiase. Trascorsi dirigenziali nel calcio a 11 e nel mondo a rimbalzo controllato con la Casollese, rivestirà la carica di vice presidente, responsabile del settore giovanile e responsabile marketing. "Quest'anno sarà un banco di prova molto importante e per questo desidero ringraziare il presidente Celentano. Da subito tutta la dirigenza è stata disponibile al dialogo per trovare un accordo. Sono onorato della fiducia che hanno riposto in me e di far parte di questa società; spero di poter ricambiare con affetto e volontà di far bene. Nel mio programma c'è la volontà di far crescere il settore giovanile, formazione rivolta ai giovani educatori, con l'obiettivo di avere degli allenatori preparati dal punto di vista tecnico, in grado di far crescere i ragazzi sul piano sportivo e umano all'insegna del divertimento. La formula vincente sta nel creare un unico insieme tra prima squadra e vivaio, che rappresentano il presente e futuro del club".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.