Il progetto dell'Amalfi Coast Sambuco si arricchisce di un altro capitolo importante partecipando ai campionati di Serie D e Under 19 di futsal. Completato l'organigramma e la rosa della prima squadra che prenderà parte al torneo di C1, lo staff è al lavoro per riempire le ultime caselle di quella che nelle intenzioni della società, vuole essere un vero e proprio incubatore per i tantissimi talenti del territorio. Nelle due neonate formazioni confluirà la quasi totalità dei calcettisti che in questi anni, sotto la guida di Sergio Mansi, Claudio Civale e Antonio Vuolo, hanno dato vita all'ASD Scala oltre ad altri che fino ad oggi, hanno militato altrove o non hanno trovato spazio. "Sergio, Claudio e Antonio hanno fatto un lavoro encomiabile formando e avvicinando al futsal tantissimi ragazzi, - dice il presidente De Luise - noi partiremo da quel lavoro per dare una prospettiva a questi giovani che rappresentano il futuro di questo sport non solo in Costiera".
Alla guida della formazione di Serie D ci sarà Carlo Ruocco mentre a capo dell'Under 19 Claudio Civale. Entrambi potranno contare sul supporto di Luca Del Gaizo per la parte atletica, su Luigi Giordano per la preparazione dei portieri e su Mimmo De Luca per i materiali. Il campo di gioco per entrambe sarà il Palazzetto dello Sport di Tramonti. "Con Sergio, Claudio e Antonio, che ringrazio ancora una volta per aver creduto in questa idea, ci siamo confrontati molto prima di buttarci in questa nuova avventura. - confida mister Ruocco – La passione per questo sport e la voglia e l'entusiasmo dei ragazzi ci ha dato quella spinta per chiedere alla società questo ulteriore sforzo per presentarci anche ai prossimi campionati di Serie D e Under 19 che ovviamente vogliamo giocare da protagonisti".
Nell'organigramma del team biancoblu restava sguarnita solo la casella del preparatore dei portieri che viene riempita dalla conferma nel delicato ruolo di Luigi Giordano. Esperienza, professionalità e la grande empatia con la dirigenza e la squadra hanno portato alla conferma di Giordano che completa così lo staff. "Con la dirigenza ci eravamo posti come obiettivo di chiudere il roster e lo staff della prima squadra entro luglio. - commenta il presidente De Luise - Possiamo dire di aver bruciato le tappe e di aver messo su un roster che ci soddisfa molto. Continuiamo a lavorare sulle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D e a quello Under 19. Contiamo di dare tutti i dettagli nelle prossime settimane".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.