Continua il mercato per la prima squadra della Lazio Nuoto, appena promossa nel campionato di Serie A1 femminile. Dopo la forte centroboa Lalelei Mata'afa, il roster di coach Iacopo Spagnoli si arricchisce ancora con l'arrivo di Carolina Ioannou, grandissima giocatrice con un passato tra le fila di Ekipe Orizzonte Catania, Rapallo ed Ethnikos Piraeus. Nella sua carriera ha vinto due volte lo Scudetto con L'Ekipe Orizzonte, tre volte la Coppa Italia tra Rapallo ed Ekipe, due Coppe LEN (Ekipe ed Ethnikos) e una Supercoppa Europea, sempre a Catania. Senza dimenticare la trafila delle nazionali giovanili in Italia e il 2° posto alle Universiadi nel 2019 con la calottina azzurra oltre ad una parentesi con la Grecia avendo doppio passaporto. Nelle ultime stagioni l'atleta (figlia d'arte) fresca di laurea si era divisa tra la GLS Napoli Lions e l'Inghilterra dove ha vissuto un'interessante esperienza formativa durante il percorso che l'ha portata a chiudere il discorso accademico.
Il direttore sportivo Enrico Alonzi: "Con grande piacere do il benvenuto a Carolina Ioannou in casa Lazio Nuoto. Ottima atleta che non ha bisogno di presentazioni, arriva per darci esperienza e solidità. Carolina ha sposato la nostra realtà sportiva in pochissime ore e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Al di là della grande giocatrice, avremo a disposizione una grande risorsa dal punto di vista umano. Ci arricchiamo di un elemento che incarna al 100% il progetto Lazio". Queste le prime parole di Carolina Ioannou da giocatrice biancoceleste: "Ringrazio la Lazio per avermi dato l'opportunità di tornare a giocare in A1. Mi unisco ad un gruppo sicuramente molto entusiasta per aver raggiunto una promozione quasi inaspettata. Io cercherò di portare la mia esperienza e darò il massimo per contribuire alla permanenza della squadra nella massima serie. Non vedo l'ora di cominciare!".
Il benvenuto di coach Iacopo Spagnoli: "Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Carolina Ioannou, una giocatrice di esperienza e di assoluto valore che abbiamo fortemente voluto. Sono convinto che si integrerà velocemente e contribuirà anche lei a quello splendido ambiente che abbiamo costruito all'interno della nostra squadra. Inutile soffermarmi sul valore tecnico di Carolina, testimoniato dal suo percorso sportivo di primo livello. Ci darà sicuramente una grossa mano in acqua e fuori. Ora abbiamo ancora qualche giorno di riposo, poi inizieremo la nuova stagione. Siamo carichi per iniziare questa grande avventura in Serie A1".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.