Si chiude, o meglio interrompe, dopo due stagioni l'avventura in Italia di Ana Milicevic. L'attaccante serba, dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Rapallo, è il primo colpo ad effetto dell'Ethnikos con cui disputerà il prossimo massimo campionato greco. Arrivata nel Bel Paese grazie ad una corte serrata del ds della Brizz Giovanni Saeli che l'ha prelevata dal Partizan, la 20enne si è subito ben inserita nella realtà siciliana risultando tra le grandi protagoniste della cavalcata salvezza culminata con i vittoriosi play-out di Firenze e conquistando contestualmente uno storico terzo posto con l'Under 20 nella Final Eight di Avezzano ai danni della sua futura squadra.
L'anno successivo, quello scorso, è infatti il Rapallo a vincere la concorrenza per farla restare in Italia e portarla in Liguria dove agli ordini di coach Luca Antonucci realizza 8 reti, dimostrandosi atleta di grande duttilità e capace di far male dal perimetro sia in fase di finalizzazione che di assistenza alle compagne. Milicevic ha avuto un impatto significativo sulla scena internazionale con la Serbia con le selezioni giovanili e negli ultimi tre campionati Europei nel 2020, 2022 e 2024 in Olanda dove ha sfiorato con la sua Nazionale la qualificazione ai Mondiali di Doha. Ora la nuova avventura in terra ellenica, perno di un rinnovamento manageriale e tecnico generale che il sodalizio del Pireo sta varando.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.