di Massimiliano Catapano
Reduce dal ko di misura in Coppa Italia con il Trapani, la Cavese rimpingua l'organico a disposizione di mister Lello Di Napoli. Il Picerno sembrava prontissimo a chiudere con il Sorrento un colpo a centrocampo, perchè la formazione lucana stava stringendo per assicurarsi Gaetano Vitale, che, dopo il ritiro con la formazione rossonera, avrebbe quindi lasciato la stessa per un'altra esperienza. Ma nella trattativa tra le parti si è inserita la Cavese, che con un colpo di coda ha battuto la concorrenza: il giocatore, infatti, ha formalizzato l'accordo con la formazione blufoncè con la quale ha firmato un contratto triennale, valido quindi fino al giugno 2027: va da sè che il passaggio sarà quindi a titolo definitivo.
Dopo una sola stagione, quindi, il classe 2001 lascia il Sorrento, per rimanere comunque in Campania e rinforzare una compagine neopromossa che non vorrà però recitare il ruolo di cenerentola in un girone ostico come si rivela essere il C. Nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto 2001, Vitale è calciatore capace di ricoprire più ruoli del centrocampo. Dal 2018 al 2020 al Sorrento, dove diventa protagonista della promozione in Lega Pro, al termine della sua esperienza in rossonero saranno 55 le presenze con 5 reti. Viene acquistato dal Foggia, disputando con i pugliesi 30 gare e 2 goal, poi ancora Lega Pro con Seregno e Gubbio prima di tornare al Sorrento la scorsa stagione, 33 match e 4 reti.
Il club del presidente Lamberti puntella anche il reparto difensivo con il tesseramento di Manuel Peretti. Nato a Verona il 7 marzo 2000, cresce nel settore giovanile scaligero prima di approdare nella stagione 2019/20 in Serie D al Palermo. Con i rosanero prima vince il campionato interregionale poi in Lega Pro scende in campo 15 volte. L'anno successivo si divide tra Palermo e Grosseto, mentre nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia della Recanatese nel girone B della Serie C Now con 39 gare disputate.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.