Anche quest'anno l'Atletico Battipaglia, sodalizio militante nel campionato di Prima Categoria che disputerà per il terzo anno consecutivo, rinnova il suo impegno nel sociale. La missione del club gialloblu, attraverso l'iniziativa Atletico 4 Senegal, è quella di sostenere, attraverso l'invio di tutto il materiale sportivo utile, una piccola squadra di calcio di Pathiene 1, paesino nei pressi di Diene Lagane, nella regione di Diourbel, in Senegal. Materiale con cui i ragazzi possono competere nel locale campionato di calcio. Il presidente dell'Atletico Battipaglia, Armando D'Ambrosio, ha dichiarato: "Atletico 4 Senegal rappresenta l'essenza della nostra società che si dedica a tante attività extracalcistiche. È per noi motivo d’orgoglio essere in Senegal per il terzo anno di fila e poter contribuire alla realizzazione dei sogni di questi ragazzi. Spero la nostra iniziativa possa essere riproposta da tante altre realtà così da poter dare aiuti concreti ove necessario".
Sul fronte tecnico il ds Bufano si è attivato particolarmente per rinforzare la squadra. Sono stati rinnovati i tesseramenti dell'estremo difensore Jacopo Primadei, dei difensori Gianvito De Nigris, Silvio Mongiello ed Antonio Fiorillo e dell'attaccante Mirco Volpe. Contestualmente sono state definite importanti operazioni in entrata: su tutte quello dell'esperto jolly mancino Arturo Carbonaro, passato da professionista con Scafatese, Cavese e Verbania, ultime stagioni tra Palomonte, Calcio Campagna e Moliterno in Eccellenza lucana. Con lui il colpo ad effetto è il ritorno in campo del centravanti Dario Russomanno, icona della Battipagliese che fu e noto anche per i suoi trascorsi televisivi da tronista nel salotto pomeridiano di Maria De Filippi, "Uomini & Donne". Definito inoltre il ritorno di un trio che ha fatto la storia della cavalcata verso la Prima dell'Atletico come Federico Tolomeo, Gerardo Zoccola e Fabio Miglino che vanno a puntellare retroguardia e mediana.
Reduce dalla vittoria del campionato col Serre, sposa il progetto gialloblu anche il difensore Michele Viggianiello. Sulle corsie laterali è pronto ad agire Cosmin Nastase, ex Us Poseidon, mentre tra i pali dal Real Bellizzi è stato prelevato Andrea Sorvillo. Nell'ottica dei grandi ritorni in auge, si registra il tesseramento del duttile attaccante Raffaele Ciotti, una lunga trafila in quasi tutte le realtà battipagliesi e grande protagonista con la maglia della Picciola dei tempi d'oro. Discorso analogo, sempre per il settore offensivo, relativo ad un altro ex Battipagliese quale Sebastiano Carfagna, ultimo anno tra Real Bellizzi e Sporting Pontecagnano in Promozione. Non escluse ulteriori operazioni prima dell'avvio della Coppa Campania.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.