di Massimiliano Catapano
La Cavese 1919 si prepara a una stagione da protagonista nel campionato di Serie C, rafforzando ulteriormente la propria rosa con l'arrivo del centrocampista Gaetano Vitale. Come già annunciato dalla nostra redazione, l'interesse della Cavese per Vitale era ben noto, e ora la sua acquisizione è stata ufficializzata. La società biancoblu ha vinto la concorrenza di diverse squadre interessate al giovane talento, assicurandosi le prestazioni di un giocatore capace di offrire versatilità e dinamismo al centrocampo. Vitale, nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto 2001, ha già accumulato una notevole esperienza nel calcio professionistico nonostante la giovane età. Dopo essersi messo in luce con la maglia del Sorrento, dove ha contribuito alla promozione in Lega Pro con 55 presenze e 5 reti tra il 2018 e il 2020, il centrocampista è passato al Foggia, collezionando 30 presenze e segnando 2 goal. Successivamente, ha indossato le casacche di Seregno e Gubbio, prima di fare ritorno al Sorrento nella scorsa stagione, con 33 partite giocate e 4 reti segnate.
L'approdo a Cava de' Tirreni rappresenta per Vitale un'opportunità importante per continuare il suo percorso di crescita. Sotto la guida di mister Lello Di Napoli (foto Cavese 1919), il centrocampista avrà la possibilità di mettere in mostra le sue qualità già a partire dai prossimi allenamenti, in vista del primo impegno stagionale contro il Benevento il 26 agosto. L'entusiasmo attorno all'arrivo di Vitale è palpabile, sia tra i tifosi che nella dirigenza, che ha dimostrato grande determinazione nel concludere l'affare. Dopo le firme di Peretti e Vitale, il club non sembra intenzionato a fermarsi qui, continuando a lavorare senza sosta per completare la squadra in vista della stagione 2024-2025.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Cavese 1919 sull'acquisto del giovane centrocampista: "Cavese 1919 comunica di aver acquisito, dal Sorrento FC, le prestazioni sportive del centrocampista Gaetano Vitale. Nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto 2001, è calciatore capace di ricoprire più ruoli del centrocampo. Dal 2018 al 2020 al Sorrento, dove diventa protagonista della promozione in Lega Pro, al termine della sua esperienza in rossonero saranno 55 le presenze con 5 reti. Viene acquistato dal Foggia, disputando con i pugliesi 30 gare e 2 gol, poi ancora Lega Pro con Seregno e Gubbio prima di tornare al Sorrento la scorsa stagione, 33 match e 4 reti". L'acquisizione di Vitale conferma le ambizioni della Cavese, pronta a scendere in campo con una squadra competitiva e affamata di successi, sotto la sapiente direzione di mister Di Napoli. Sarà interessante vedere quale ruolo cucirà addosso al giovane talento napoletano, in una stagione che si preannuncia emozionante per i colori biancoblu.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.