Terzo colpo di mercato per la Lazio Nuoto in vista dell'esordio nel massimo campionato femminile. Il nuovo asso calato dal sodalizio biancoceleste risponde al nome di Federica Troncanetti che arriva dalle "cugine" della Sis Roma, con la quale nell'ultima stagione ha vinto la Coppa Italia, e vanta - sempre con il club giallorosso - la partecipazione a tantissime finali giovanili ed in Champions League. Nel 2022/23 una parentesi al Como Nuoto Recoaro, con il quale ha centrato una splendida salvezza. "Sono davvero entusiasta di arrivare alla Lazio e non vedo l'ora che cominci il campionato. È un opportunità per crescere insieme e per far bene, ma soprattutto per dimostrare quanto la voglia di divertirsi possa unire. Sono determinata a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura e fare del mio meglio per divertirci tutte e toglierci delle soddisfazioni. Ringrazio la S.S Lazio Nuoto per l'opportunità e per avermi accolta facendomi sentire parte della squadra fin da subito".
Il direttore del settore femminile Enrico Alonzi: "Federica è una giovanissima atleta, che ha già maturato però grande esperienza, sia con la Sis Roma che con il Como Nuoto. Ho avuto il piacere di allenarla diversi anni. È una ragazza da cui mi aspetto molto: per noi rappresenta una bella scommessa su cui punteremo nella prossima stagione". Così, invece, il tecnico Iacopo Spagnoli: "Di Federica mi ha colpito sin da subito la sua determinazione nel volere la Lazio. Molte nostre atlete già hanno giocato con lei e questo favorirà certamente il suo ambientamento in una nuova realtà. L'ho sentita molto motivata e desiderosa di dimostrare il suo valore. Sono sicuro che questa determinazione la spingerà a dare il meglio e a crescere sotto tutti gli aspetti all'interno della nostra squadra. Benvenuta".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.