Inizia da quattro volti nuovi il restyling della Salernitana Femminile in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B. Il primo in ordine cronologico è quello di Simona Razza. La classe '96, ex Ottaviano e Wolves tra le altre, approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito nelle ultime stagioni la casacca della Woman Napoli. Queste le prime parole in granata della centrale di Marigliano, con un trascorso sui manti erbosi di 6 anni nella Domina Neapolis, che si unirà al gruppo caro al patron Pizzicara e al ds De Santis: "Sono felice di questa scelta. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e di confrontarmi presto con mister Orrico e con nuove compagne di squadra. Mi aspetto di scuro un campionato duro e molto competitivo. Arrivo a Salerno speranzosa di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società e ripagare la loro fiducia. Non vedo l'ora di iniziare".
Autentico colpaccio è quello rispondente al nome di Manuela Rapuano. La classe '92, ex di Futsal Wolves e Spartak Caserta tra le altre, arriva a Salerno dopo aver vestito nelle ultime tre stagioni la casacca della Woman Napoli. Queste le prime parole in granata della laterale napoletana, con oltre 100 reti nelle ultime tre annate e che nella passata stagione ha vinto la classifica dei bomber del girone D di Serie B: "Contro la Salernitana ho giocato tanti derby, molti dei quali davvero emozionanti. Approdo a Salerno vogliosa di sposare questo progetto per mettermi ancora una volta in gioco. Ho accettato questa nuova avventura per iniziare un capitolo in una realtà con una società solida ed uno staff preparato. non vedo l'ora di cominciare e mettermi a disposizione delle mie compagne di squadra, con le quali negli anni passati da avversarie si è instaurata una grande stima reciproca. Mi aspetto un campionato competitivo ed equilibrato. Non mi espongo mai troppo ad inizio anno, sono sicura che potremmo dire la nostra. Sarà il campo a parlare per noi".
Segue l'ingaggio di Rossella Ambrosino. La classe '98, ex di Futsal Wolves e Nola tra le altre, approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito nelle ultime due stagioni la casacca della Woman Napoli. "Ho scelto di vestire questa maglia con davvero tanto entusiasmo e voglia di mettermi in gioco per crescere in un ambiente nuovo. Queste sono alcune delle motivazioni che mi hanno portata ad approdare qui a Salerno. Ora c'è grande voglia di iniziare e di mettere in campo tutta la motivazione che ho dentro, con la volontà di dare il massimo per fare il bene della squadra e della società". Chiude il primo lotto di rinforzi Maria Ponticiello. La classe '87, ex Futsal Wolves tra le altre, è reduce da tre stagioni alla Woman Napoli. Queste le prime parole in granata della laterale di Casalnuovo, con un lungo trascorso anche nel calcio ad 11: "Avevo bisogno di ritrovare nuovi stimoli e la ventennale amicizia con il ds De Santis mi ha spinta a scegliere la Salernitana. Sono davvero grata al club per avermi accolta a braccia aperte e curiosa di conoscere il nostro girone per sapere che campionato ci aspetterà. Personalmente ho tanta voglia di ripartire per affrontare al meglio questa nuova sfida".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.