Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto questa mattina sull'Agropoli sportiva. Nel bel mezzo dell'ennesimo tentativo di rinascita calcistica affidato agli agenti FIFA Stefano Squitieri e Valentino Viviani dal punto di vista societario e manageriale ed al duo Rosario Cerminara-Osvaldo Ferullo da quello tecnico, è arrivata come un tuono la nota da parte di Viviani che ha comunicato ufficialmente il suo disimpegno dall'entourage dirigenziale ed, in particolare, l'interruzione dei rapporti con il suo storico socio, l'ex difensore della Salernitana Squitieri, con cui aveva dato vita ad una nuova frontiera (anche sul fronte normativo) per i procuratori sportivi in ambito dilettantistico e dato i natali ad una scuola calcio che ha raggiunto subito numeri importanti e risultati prestigiosi. Di seguito il comunicato integrale da parte dell'agente battipagliese:
"A partire dalla data odierna comunico il mio disimpegno ufficiale dalla società US Agropoli per incompatibilità con i sign.ri Stefano Squitieri e il club manager Rosario Cerminara. Alla società tutta e all'intero staff tecnico, nonchè all'intero gruppo squadra, faccio il mio personale in bocca al lupo per la stagione che verrà augurandogli ogni bene sia in ambito calcistico che personale. Ringrazio, inoltre, il sindaco Roberto Mutalipassi e la giunta comunale per la fiducia accordatami. Contestualmente si comunica l'interruzione dei rapporti professionali con il sig. Stefano Squitieri sia per quanto riguarda la SV Sport Management Srls che per la SV Football Academy. Ci si riserva di adire penalmente le sedi preposte in caso di dichiarazioni o informazioni fuorvianti, lesive dell'immagine e della professionalità del sottoscritto, o non rispondenti al vero".
Nessuna replica circostanziata da parte di Squitieri che attraverso i propri canali social ha annunciato la nuova direzione di carriera: "Dopo 7 anni ho deciso di continuare la mia esperienza professionale e la mia carriera di agente FIFA in maniera individuale. Scelta sicuramente non facile, ma sincera. Maturata sul lungo periodo. Da oggi le nostre strade si dividono, ma auguro a entrambi una serena e soddisfacente carriera", ha sottolineato non facendo altro riferimento specifico alla situazione del club cilentano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.