Si alza il sipario sulla stagione 2024/25 della Cavese anche sul fronte giovanile. Estate no stop per il responsabile del vivaio Claudio De Rosa che ha lavorato alacremente per definire i tre gruppi che andranno a rappresentare i colori biancoblu a livello nazionale nell'anno del ritorno tra i professionisti. In chiave Primavera, dopo aver formalizzato le cessioni di Manuele Penza e Giovanni Lupoli al Fasano in D, un altro vice campione d'Italia Juniores è in procinto di accasarsi in quarta serie: si tratta del jolly di fascia Giovanni Sirico, pronto a trasferirsi alla Sarnese. In entrata tra i pali arriva dal Giffoni Sei Casali l'estremo difensore classe 2007 Antonio Zarra. Arrivato ai picentini dopo l'esperienza all'Olympic Salerno su intuizione dell'allora dg giallorosso Antonio Pergola, il portiere è stato subito aggregato in prima squadra riuscendo anche a debuttare in Eccellenza. Sul fronte offensivo dalla Juve Stabia è stato prelevato l'attaccante esterno Mario Trascente (2007) mentre a puntellare la mediana arriva Emanuele Ferrentino, 2006 reduce dall'esperienza di Picerno cui era arrivato dal Città di Fisciano.
Volti nuovi anche per l'Under 17 di Roberto Serritella che al cast di riconfermati ed alle new entry già annunciate aggiunge una coppia di gemelli. Si tratta dei classe 2008 Pasquale e Vincenzo Addeo, cresciuti con la scuola calcio di Palma Campania Soccer Dream Academy. Il primo è un centrocampista offensivo con caratteristiche anche da trequartista mentre il secondo è un duttile interditore. Dal San Marzano, invece, proviene il terzino pari età Michele Visiello mentre dalla Gelbison arriva il portiere Francesco Manzo. Un anno in rossoblu per l'ex Assocalcio Terzo Tempo, F6 e Soccer Academy Fusco poi il salto tra i prof. con i blufoncè. L'Under 15 pesca ancora dal Benevento: l'estremo difensore originario di Caivano Domenico Angelino, classe 2010, dopo due anni nel vivaio delle streghette difenderà la porta degli aquilotti metelliani. Definita anche una maxi operazione in entrata dalla Pasquale Foggia, vice campione regionale Under 14: tesserati il terzino sinistro Stefano Marrone ed i centrocampisti Giuseppe Impinna, Fortunato Romano e Alessandro Perna che vanno ad alzare il livello qualitativo della rosa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.