Altri quattro colpi e salgono ad 8 i colpi della Salernitana Femminile in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B. Angela Scialdone vestirà la casacca granata nella stagione 2024/25. La classe '93, ex Woman Napoli e Real Sannio tra le altre, approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito nelle ultime annate la maglie del Futsal Koine. Queste le prime parole della laterale di Vitulazio, che si unirà al gruppo caro al patron Pizzicara e al ds De Santis dopo l'esperienza in granata dell'annata 2015/2016: "Ritornare a partecipare al campionato di Serie B significa mettere alla prova le mie qualità e potenzialità di giocatrice. Sicuramente affronteremo un torneo di alto livello, ci saranno squadre attrezzate ma noi non saremo da meno. Mi aspetto un campionato competitivo, visto che tutte le squadre si stanno rafforzando, con la sicurezza di essere approdata in una società ambiziosa che vuole fare bene Spero di dare il meglio e mettere tutta me stessa a disposizione della squadra, della società e di mister Orrico di cui ho tanta stima e fiducia".
Di assoluto spessore l'ingaggio di Enza Romano. La classe '99, ex Futsal Phoenix e Junior Domitia tra le altre, approda a Salerno dopo aver vestito nell'ultima stagione la casacca della Royal Lamezia in Serie A. Queste le prime parole della laterale di Casal di Principe, con una marcatura siglata in massima serie, che ha spostato il progetto del club granata che ringrazia la Futsal Koine, titolare del cartellino, per la disponibilità al trasferimento: "Sono reduce da una stagione in Serie A che mi ha lasciato bellissimi ricordi, ringrazio il mister Iamunno ed il presidente Mazzocca per la possibilità che mi hanno dato. Quest'anno, invece, ho deciso di sposare il progetto della Salernitana, società che mi è sembrata da subito seria ed organizzata. Mi aspetto un campionato competitivo, tanto quanto lo è la nostra squadra. Sono determinata a fare bene, seguire il mister Orrico e cercare di migliorare ancora di più. Insieme alle altre giocatrici, cercherò di fare il possibile per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Sono pronta a dare il mio contribuito e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".
Tra i pali arriva Rosa Di Giacomo. La classe '97, ex Futsal Koine, nell'ultima stagione ha indossato anch'essa la casacca della Royal Lamezia in Serie A. Queste le prime parole dell'estremo difensore di Caserta, pronta alla sua avventura sul parquet di S.Antonio di Pontecagnano alla corte dell'ex tecnico della Gelbison e della Rappresentativa regionale. "Nella mia carriera ho avuto una lunga permanenza nella Futsal Koinè, che per me è stata più una famiglia. Dopo 7 anni ho scelto di intraprendere una nuova esperienza passata a Lamezia, ora approdo a Salerno desiderosa di fare bene. In questa nuova avventura metterò tutta me stessa, con tanto impegno e grinta. Spero possa essere una tappa fortunata della mia carriera, da condividere in una piazza e con tante persone con la mia stessa passione".
A condividere con lei e Valeria Fierro il reparto c'è un gradito ritorno. E' quello di Annalisa Ianniello, ennesima giocatrice originaria della Terra di Lavoro. L'estremo difensore di Aversa ha già militato con il club di patron Pizzicara fino alla stagione 2022/23 ed ora rientra per completare la batteria di goalkeeper. "Per me si tratta di un ritorno avendo vestito questa maglia in passato. Approdo nuovamente in granata desiderosa di ottenere grandi risultati anche perchè dentro sento una grande voglia di mettermi di nuovo in gioco. Per me questa squadra è sempre stata casa, non vedo l'ora di ritornare sul parquet e di mettermi a disposizione del mister e delle compagne di squadra".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.