Riparte di slancio la Longobarda Salerno dopo aver strizzato l'occhio alla promozione in Prima, sfumata nella rocambolesca finale play-off di Tramonti. Un occhio al campo e l'altro come sempre al sociale e alla solidarietà per il sodalizio caro al duo Giovanni De Nicola-Christian Verderame che si appresta alla sua nuova stagione in Seconda Categoria nell'immutato ricordo dei compianti Alessandro Salentino e Albert Makar Chiarello. Piena fiducia allo staff tecnico di mister Angelo Avellino (coadiuvato da Francesco D'Amico e dal preparatore dei portieri Gerardo Manzo) e direzione sportiva affidata per il secondo anno di fila a Ciro Casaburi. Confermato il blocco storico capeggiato dai "capitani" Armando Sorrentino ed Emanuele Camorani, sono state diverse le operazioni effettuate nell'ultimo mese e mezzo dai biancorossi. Salutati Christian Paciello (Baronissi Calcio), Mario Balzano (Salerno Guiscards) e Raffaele Murante (Temeraria) insieme agli svincolati Ciro Alfieri e Davide Comunale, sono ben 11 gli innesti.
Tra questi l'operazione nostalgia in salsa Longobarda riporta a vestire la casacca biancorossa i difensori Alberto Gasparotti ed Antonio Trotta, entrambi protagonisti per più stagioni con il vessillo longobardo sul petto e di ritorno dopo la comune esperienza al Santa Tecla. Ritorno di fiamma dopo 7 anni anche per uno storico bomber dell'allora squadra di Tony Criscuoli, il centravanti agrese Niko Libroia che nelle ultime stagioni si è diviso tra San Marco Agropoli, Guido Cuore di Rocca e Baronissi. Discorso analogo dopo cinque annate per il fantasista Daniele Visco, arrivato in tandem con l'attaccante Guido De Cesare, prelevati entrambi dal Torrione FC da cui è stato ingaggiato anche il jolly Ermen Canigiani. L'esperto tecnico salernitano potrà contare anche sui giovani Vincent Ferrara (centrocampista) ed Angelo Sessa (terzino mancino), prodotti del vivaio del Baronissi Calcio, sul centrocampista Nicola Visco, l'esterno ex Olympic Salerno e Arechi Calcio Luca Naddeo e il ritorno all'attività agonistica di Gaetano Filodoro, fluidificante con trascorsi tra Centro Storico e Salerno Guiscards.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.