Inizierà mercoledì 21 agosto il cammino ufficiale della formazione Primavera della Salernitana nella stagione 2024/25. I granatini di Luca Fusco ospiteranno al "Volpe" il Modena nella gara valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria. Nonostante la alte temperature previste, fischio d'inizio fissato alle ore 11. Alla vigilia di Ferragosto la baby Bersagliera ha testato uomini e schemi in vista della sfida ai canarini emiliani in una gara amichevole con la Calpazio, compagine militante in Eccellenza e guidata dall'ex tecnico dell'Under 15 Pasquale Cerrato. Primi impegni, seppur non ufficiali ma comunque di assoluta rilevanza, per l'Under 17 che dal 19 al 22 agosto sarà impegnata nella 32a edizione della "Scopigno Cup". In chiave mercato sfuma il ritorno in provincia di Giuseppe Balzano: il talentuoso classe 2006 di Battipaglia, figlio d'arte, che la Juventus prelevò a 14 anni dalla Spes, passa al Benevento dopo l'esperienza alla Sampdoria.
Il debutto dei granata è fissato per il 20 agosto alle ore 17.30 quando i ragazzi guidati da mister Ernesto De Santis affronteranno i pari età della Juve Stabia sul sintetico di Casola di Napoli. Il giorno seguente, 21 agosto, alle ore 11.00 la Salernitana sfiderà il Benevento. Oltre alle squadre inserite nel girone di pertinenza, parteciperanno al torneo diviso in varie sedi anche Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina, Ternana, Cagliari, Rieti, L'Aquila Calcio e Dinamo Kiev. Le eventuali Semifinali si disputeranno il 22 agosto alle ore 10.30 presso lo stadio "Manlio Scopigno" e il Green Park di Rieti, con la finale prevista nella stessa giornata alle ore 21.00. Iniziata, intanto, anche la preparazione pre-campionato di Under 16 e 15. Per Andrea Bovo un ulteriore rinforzo: dalla Sampdoria arriva il centrocampista classe 2009 nativo di Nocera Inferiore Andrea Balzano, omonimo del succitato ex blucerchiato, prodotto del vivaio scafatese-boschese della Victoria Marra.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.