Un colpo ad effetto, un colpo a sorpresa. La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l'arrivo in squadra di Alessio Privitera per la stagione 2024/2025. Classe 1993, Alessio si è subito distinto nelle categorie giovanili arrivando a rappresentate i colori nazionali per quattro anni con gli azzurri Under 16 e Under 18. Ha giocato da protagonista per anni nella Nuoto Catania, con una parentesi nel Sori in A1 nella stagione sportiva 2014/2015. Lo scorso anno, in prestito alla RN L. Auditore Crotone, ha sfiorato la promozione nella massima serie. Il bomber siciliano arriva alla Rari con le caratteristiche da attaccante decisivo per il raggiungimento degli obiettivi giallorossi in vista dell'inizio del prossimo campionato di Serie A2.
"Sono entusiasta di aver sposato il progetto della Rari Nantes Salerno e onorato di essere stato scelto tra i pochi provenienti da fuori, dato che i ragazzi salernitani sono stati riconfermati in blocco. - spiega Privitera destinato in un primo momento al TeLiMar Palermo - Non vedo l'ora di iniziare la preparazione. Ringrazio in particolar modo il sig. Rampolla per aver fatto si che la trattativa durasse meno di 24 ore e mister Christian Presciutti che mi ha subito contattato, mi ha subito trasmesso la voglia che ha lui, insieme alla società, di fare un campionato puntando alla promozione in A1. Ai miei futuri compagni faccio un grosso in bocca al lupo".
"Privitera è un giocatore che stavamo cercando da tempo perchè pensiamo possa contribuire, con la sua esperienza e con la sua tecnica, al raggiungimento degli obiettivi per la prossima stagione. Sicuramente è un atleta di categoria superiore, tanto è vero che era stato accostato a squadre con obiettivi molto importanti. Ringraziamo la società Nuoto Catania per la collaborazione e siamo sicuri che questo acquisto ci colloca sempre in modo più importante tra le prime forze del campionato per lo meno come si dice sulla carta", ha dichiarato il direttore sportivo Mariano Rampolla. "Diamo il benvenuto a Privitera, un giocatore con grande determinazione, esperienza e personalità. - aggiunge mister Christian Presciutti - Essendo un attaccante dotato di un ottimo tiro e una buona visione di gioco può garantirci svariate soluzioni offensive".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.