Si accende il mercato della Brizz Nuoto dopo le illustri partenze di Vera Koptseva (Pallanuoto Trieste) e successivamente Helga Santapaola (Rapallo) e Dina Namakshtansky (rientrata in Israele). Antonia Poor sarà il primo portiere della formazione allenata da Carlo Zilleri raccogliendo la pesante eredità proprio della classe 2004 catanese trasferitasi in Liguria. Australiana classe 2003, Antonia è reduce da una importantissima esperienza in Ungheria dove ha giocato con la formazione del TVE III. Soddisfatto il ds della Brizz Giovanni Saeli: "Antonia è il tipo di portiere che stavamo cercando: umile, ambiziosa e con esperienze di alto livello in carriera. Quest'anno sarà un anno importante per tutta la società e sono sicuro che con le sue parate Antonia sarà un valore aggiunto per il roster di coach Zilleri".
Motivata ed emozionata per questo nuovo percorso ecco le prime parole da giocatrice della Brizz di Antonia Poor: "Stavo pensando già da un po' di tempo di cambiare squadra ed avere nuovi stimoli. Quando la Brizz mi ha contattato ho detto subito di sì. Cambiare ambiente e squadra penso sia un ottima strategia per migliorare come persona e come portiere! Questa è la prima volta che gioco non solo in Italia ma anche nel campionato italiano. Mi aspetto partite e competizioni ad altissima intensità, ma spero di ottenere molte nuove esperienze e fare nuove conoscenze in un posto così nuovo e stimolante. I miei obiettivi personali? Il sogno è quello di giocare per l’Australia ed essere presente alle Olimpiadi di Los Angeles. Ma adesso voglio solo aumentare le mie capacità e abilità tecniche come portiere attraverso il campionato italiano anche dal punto di vista mentale. Forza Brizz!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.