Ufficializzata la fusione con il Living Sarno, il Città di Fisciano ha di fatto allestito con ampio anticipo la rosa che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria e che rappresenterà la naturale prosecuzione dell'ottimo lavoro svolto in chiave giovanile che vedrà gli irnini nuovamente protagonisti in tutte e quattro le categorie regionali con i confermatissimi Carmine Romano alla guida dell'Under 16 ed Antonio Cioffi all'Under 17 Elite con l'avvento di Enrico Bove per l'Under 15 Elite. Sul fronte prima squadra il duo Sabbarese-Toma ha portato in blocco alla corte di mister Biagio Pepe buona parte del gruppo che ha sfiorato la promozione con gli arieti sarnesi, integrandolo con alcuni colpi ad effetto. Dalla formazione gialloblu spiccano i nominativi del fantasista, plurivincitore di campionati, Diego "D10S" Minella già ribattezzato il Pinturicchio di Fisciano pronto ad emulare le imprese con Centro Storico, Salernum, Giffoni Sei Casali e Città di Campagna nonchè dell'esterno offensivo anch'esso con illustri trascorsi con Palmese, Faiano e Picciola Francesco Fortino.
Sempre dal Living sono stati precettati per infiammare il "Vittoria"-Unisa Stadium l'esperto difensore Mirko Andrea Salvato, fedelissimo di Sabbarese, così come i rocciosi compagni di reparto Vincenzo Ricciardi, Michele Robustelli ed il jolly di fascia Manuel Santaniello, questi ultimi due accomunati dalle avventure alla Sarnese. Con loro anche l'eterno metronomo Alfonso Cirillo che ha calcato campi importanti ai tempi d'oro di Paganese, Angri e Scafatese per poi affermarsi con svariati club tra i dilettanti; il centrocampista Nicola D'Orlando, veloce esterno in procinto di rientrare dopo un infortunio; l'esterno scuola Sanseverinese Daniele D'Aponte arrivato insieme al fratello Luca (estremo difensore); il mediano cresciuto nella Nocerina Giuseppe Grimaldi; l'ala ex Castel San Giorgio Christian Rainone; il versatile e talentuoso attaccante Walid Ouachcham esploso con la Sarnese ripartita dalla Promozione; il giocoliere dal dribbling facile ex Siano Vincenzo Soriente ed il navigato bomber Giuseppe Montella, girovago del pallone nostrano da Noto e Città di Padova fino ad Alfaterna e Virtus Avellino passando per Rocchese e Libertas Stabia.
Di altra provenienza ma altrettanto altisonanti gli altri innesti. Si tratta di un ritorno a casa per il fiscianese doc Fabrizio D'Auria, difensore adattabile anche a centrocampo negli ultimi anni protagonista con le maglie di Rocchese e Real Palomonte in Promozione. A puntellare la retroguardia anche il nocerino Giuseppe Salvato, lo scorso anno al Baronissi Calcio; il gigante buono Giuseppe Della Rocca (San Tommaso, Abellinum e Città di Montoro nel suo ricco curriculum) ed il terzino scuola Cavese Mattia Quattroventi, proveniente dagli irpini della Polisportiva Castelfranci. Autentica garanzia quella offerta dal "geometra" del centrocampo Fabio Amodio, bandiera della Rocchese e lo scorso anno trascinatore del Montoro 1998 alla vittoria del campionato di Prima. Condividerà il reparto con il "pirata" di Lancusi Valerio Sica prelevato dall'Olympic Salerno e noto per i suoi precedenti con Sporting Audax, Centro Storico e Giffonese; la giovanissima scommessa Luigi Calabrese ed Emilio Grimaldi, fortemente voluti da mister Pepe che li ha già allenato alla Gioventù Pagani ed il secondo anche a Baronissi lo scorso anno. Dalla Battipagliese un altro elemento di categoria superiore completa l'attacco: Francesco Paciello, prodotto del vivaio della Salernitana e con alle spalle tante maglie di club locali, in particolare Olympic, Salernum Baronissi e Centro Storico.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.