di Massimiliano Catapano
Roberto Soriano è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana, dopo essersi allenato per una settimana presso il centro sportivo Mary Rosy. L'ex centrocampista del Bologna (foto Us Salernitana), svincolato al termine della scorsa stagione, ha colto con entusiasmo l'opportunità di vestire la maglia granata. "Era da tempo che attendevo questo momento e sono felice che sia finalmente arrivato”, ha dichiarato Soriano. "Essere qui, dopo un percorso non semplice, mi riempie di gioia". Soriano, che ha assistito alla prima partita stagionale della Salernitana, si è detto impressionato dall'ambiente: "Ho potuto osservare la squadra e il mister in azione, e li ho trovati molto motivati. L’atmosfera allo stadio è stata incredibile, e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo".
Dopo la sua esperienza con il Bologna, Soriano si è ritrovato libero di scegliere una nuova destinazione, e ha deciso di mettersi in gioco con umiltà a Salerno: "Mi sono messo a disposizione con l’intento di aiutare la squadra nel miglior modo possibile. So che il mio ruolo è anche quello di supportare i più giovani, offrendo la mia esperienza quando necessario", Già inserito nei piani tattici del tecnico Giovanni Martusciello, Soriano prevede di adattarsi rapidamente al modulo di gioco: "Il mio obiettivo è integrarmi al meglio nel sistema di gioco e contribuire con gol e assist. Spero di poter presto celebrare sotto la curva che mi ha fatto un’ottima impressione. La nostra squadra ha le qualità per fare bene in un campionato lungo e difficile come la Serie B". Il nuovo acquisto della Salernitana è determinato a dare il massimo, sia in campo che fuori, con l’obiettivo di conquistare i tifosi e fare una grande stagione: "Sarà una sfida impegnativa, ma sono pronto a dare tutto me stesso. Forza Salernitana!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.