La Nazionale Under 19 femminile italiana è in partenza per Zagabria, in Croazia, dove dal 24 al 31 agosto prenderà parte agli Europei di categoria. La kermesse nella capitale croata rappresenta il ritorno ufficiale di Maurizio Mirarchi alla guida di una compagine rosa. Completano lo staff gli assistenti tecnici Manuel Bombelli e Marco Manzetti, la fisioterapista Michela Beni e il medico Pietro Jansiti. Terminato il collegiale di Avezzano, le atlete non precettate resteranno a disposizione del tecnico federale Giacomo Grassi in vista dei Mondiali Under 18 in Cina.
Quindici le convocate da parte del neo allenatore della Pallanuoto Trieste maschile: ai portieri Ludovica Celona (L'Ekipe Orizzonte) ed Olimpia Sesena (Sis Roma) si aggiungono le giocatrici di movimento Lavinia Papi (Sis Roma), Emma De March (Pallanuoto Trieste), Beatrice Cassarà, Emma Bacelle (Plebiscito Padova), Cristina Malluzzo, Federica Morrone (Cosenza), Vittoria Ravenna, Eleonora Bianco (Locatelli Genova), Cecilia Grasso (Rapallo), il capitano Paola Di Maria, Bianca Maria Rosta (Bogliasco 1951), Malika Gaia Bovo e Julia Usanza (AN Brescia).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.