Amichevole impegnativa per il Salernum Baronissi di mister Vincenzo Polverino. Al "Figliolia" è di scena la Paganese. Attività di campo importante in alternanza ad una fase di preparazione estiva pesante e resa rovente dal gran caldo. Un allenamento congiunto che è servito alle due squadre di mettere minuti nelle gambe; per il Salernum a tre giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia previsto domani, sabato 24 agosto, alle 16 sempre sul sintetico di Sava con l'Ebolitana, per la Paganese come un test utile per avvicinarsi alla gara sempre di Coppa Italia in programma il prossimo 1 settembre contro la vincente della sfida tra Sarnese e Savoia. Al 16' la gara si sblocca al termine di un'azione in ripartenza per gli azzurrostellati con conclusione non fortissima di De Angelis che finisce nell'angolo basso. Due minuti e Faella raddoppia: forte la sua progressione e il suo diagonale che si insacca sul palo più lontano. Triplica Faella al 29' appena dopo una traversa colpita da Coratella su una splendida rovesciata in area. L'attaccante azzurrostellato ruba il tempo in uscita a Pisapia e segna la sua personale doppietta.
Nella ripresa girandola di cambi e al 48' la Paganese va ancora in rete con Coratella bravo a chiudere un traversone basso dalla sinistra. Nel finale uno strepitoso intervento del giovane Boi evita un passivo peggiore strappando applausi allo staff liguorino con un colpo di reni in controtempo a deviare il tiro di Mancino. La differenza di categoria si è vista tutta ma il Salernum ha provato l'applicazione degli schemi pur soffrendo per i carichi di lavoro che hanno appesantito le gambe dei ragazzi di Polverino, che ha potuto valutare la condizione dei singoli e l'applicazione di una tattica ancora da perfezionare. Intanto altra novità dal mercato. Alessandro Sirico è un nuovo calciatore bluorange e arriva per rafforzare la pattuglia under. Classe 2005, Sirico è un difensore centrale che all'occorrenza può agire anche come terzino sinistro. Cresciuto nella Nocerina, nell'ultima stagione ha vestito prima la maglia del Città di Solofra e poi quella del Faiano. Un altro colpo del ds Massimo Scudiero che va ad arricchire la batteria di under a disposizione di mister Vincenzo Polverino. "Sono molto contento di entrare a far parte di questa grande società - le sue prime parole - e sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.