Il Baronissi Calcio ha ufficialmente siglato un accordo di affiliazione con la S.S. Lazio, entrando a far parte del prestigioso progetto Lazio Soccer School. Questo passo rappresenta un traguardo di straordinaria importanza per la società irnina, sancendo una collaborazione con uno dei club più prestigiosi della Serie A per quanto concerne il proprio settore giovanile. Il patron Tony Siniscalco ha espresso grande soddisfazione per questo risultato: "Questa affiliazione è una grande opportunità per il Baronissi Calcio 2010 e per tutti i giovani talenti che fanno parte del nostro settore giovanile. Collaborare con una realtà della massima serie italiana è un onore e conferma la bontà del lavoro che stiamo portando avanti. Voglio ringraziare di cuore il nostro direttore generale, Guido Scarano, che è stato il principale artefice di questa collaborazione, e il responsabile del settore giovanile, Gaetano Caparrotti, per il loro impegno e la loro dedizione nel raggiungere questo importante obiettivo".
Anche il direttore generale, Guido Scarano, ha voluto condividere il proprio entusiasmo: "Abbiamo lavorato assiduamente per portare avanti questo progetto, e oggi siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ragazzi l'opportunità di crescere e formarsi sotto l'ala di una società così prestigiosa. Dopo aver costruito una squadra competitiva per la Prima Categoria, la priorità datami dal presidente era la scuola calcio, e siamo riusciti a portare a termine questo primo obiettivo. Tanto ancora c'è da fare: dobbiamo costruire un Under 18 importante per dare continuità al lavoro svolto da Mister Alfieri e il suo staff, e dobbiamo portare avanti tutti questi progetti con la massima professionalità". Infine, il responsabile del vivaio, prof. Gaetano Caparrotti, ha aggiunto: "Abbiamo aggiunto l'ennesimo tassello in un puzzle già molto importante. Questa affiliazione ci permetterà di offrire un percorso formativo d'eccellenza ai nostri giovani, con l'obiettivo di crescere non solo come atleti, ma anche come persone". Con questa affiliazione, il Baronissi Calcio 2010 si conferma una delle realtà calcistiche più dinamiche e ambiziose del territorio, pronta a crescere e a portare avanti un progetto sportivo di altissimo livello.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.